AVVISI ANAS

CAMPANIA, ANAS: ESEGUITO IL VARO DELLA PENSILINA DELLA STAZIONE DI ESAZIONE DELLO SVINCOLO DI ANGRI SULLA STRADA STATALE 268 “DEL VESUVIO”, D’ACCESSO ALL’AUTOSTRADA A3 “NAPOLI-SALERNO”

 

  • questa operazione rappresenta una delle fasi principali del programma dei lavori, nel rispetto della ripresa delle attività annunciata da Anas la settimana scorsa  

Napoli, 5 maggio 2020

E’ stato eseguito questa mattina dall’impresa incaricata, sotto la Direzione Lavori di Anas, il varo della pensilina della stazione di esazione per l’ingresso dalla SS268 “del Vesuvio” all’autostrada A3 Napoli-Salerno.

 

L’operazione – che rappresenta una delle fasi principali del programma dei lavori – è stata realizzata attraverso l’impiego di una gru e di due sollevatori ed ha richiesto il lavoro di diverse maestranze.

 

Oltre a questi lavori, che rientrano nell’ambito della costruzione della stazione di esazione per l’ingresso all’autostrada A3 Napoli-Salerno, sono in fase di realizzazione anche l’impianto d’illuminazione sia dello svincolo sia della stazione di esazione che il completamento dei tratti terminali delle rampe di raccordo con l’Autostrada.

 

Le attività, ripresi ieri nel rispetto di quanto annunciato da Anas la scorsa settimana, procedono quindi a pieno regime per il completamento dei lavori entro la prossima estate.

 

L’importo complessivo dell’investimento per la realizzazione dei tre interventi citati è di circa 4 milioni di euro, che fanno parte dei complessivi 52 milioni di euro.

 

A seguito dell’ultimazione dei lavori complementari, come detto prevista entro l’estate, la messa in esercizio dello svincolo avverrà non appena espletate le procedure previste in materia dal competente Ministero.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *