avvisi anas

AGGIORNAMENTO ANAS, CAMPANIA: ULTIMATO L’INTERVENTO SUL VIADOTTO ‘PANTANO’ SITUATO LUNGO LA SS372 “TELESINA”, IN PROVINCIA DI BENEVENTO +++

Nel rispetto di quanto precedentemente annunciato da Anas, è stato completato l’intero intervento di manutenzione programmata eseguito sul viadotto ‘Pantano’, situato in corrispondenza del km 52,900 della strada statale 372 “Telesina”, tra i territori comunali di Paupisi e Ponte.

La regolare circolazione era già stata ripristinata lo scorso 7 maggio.

Inviato: venerdì 7 maggio 2021 15:07

CAMPANIA, ANAS: ULTIMATI I LAVORI PRINCIPALI SUL VIADOTTO ‘PANTANO’ DELLA SS372 “TELESINA”, NEL BENEVENTANO

·       ripristinata la regolare circolazione con la rimozione del cantiere che prevedeva l’istituzione del senso unico alternato

·       l’opera è situata tra i territori comunali di Ponte e Torrecuso

·       in avanzata fase di progettazione una seconda parte dell’intervento da 2,3 milioni di euro

Napoli, 7 maggio 2021

Sono stati ultimati da Anas i lavori principali relativi alla manutenzione programmata del viadotto ‘Pantano’, situato in corrispondenza del km 52,900 della strada statale 372 “Telesina”, tra i territori comunali di Paupisi e Ponte, in provincia di Benevento.

Nel dettaglio, le attività sono consistite, principalmente, in interventi di risanamento dei due impalcati metallici del viadotto, nella impermeabilizzazione della soletta, nel rifacimento dei giunti di dilatazione, nella realizzazione di opere di regimentazione idraulica e nel rifacimento della pavimentazione stradale con relativa segnaletica orizzontale, in corrispondenza dei tratti oggetto d’intervento, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro.

La conclusione delle lavorazioni principali ha permesso la rimozione del cantiere e del senso unico alternato attivato, con il ripristino della regolare circolazione su tutta la sede stradale.

In via di ultimazione, infine, entro la fine del mese, gli interventi residuali di ripristini e verniciatura in corrispondenza delle campate metalliche; tali attività verranno eseguite senza alcun disagio per la circolazione.

Con il passaggio dalla manutenzione straordinaria a quella programmata, Anas ha abbandonato la logica dell’intervento saltuario in favore di una strategia d’investimento per lo sviluppo della mobilità del Paese che aumenta la durata dell’opera nel tempo ed innalza gli standard di sicurezza e percorribilità delle infrastrutture: è in questa ottica che si colloca, tra gli altri, anche un secondo intervento –  attualmente in avanzata fase di progettazione – relativo ad un stralcio di lavori da eseguirsi sul viadotto ‘Pantano’.

Mediante questo lavoro verranno effettuati interventi strutturali sugli impalcati in c.a. del viadotto, per un investimento complessivo di circa 2,3 milioni di euro.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *