BANDO DI CONCORSO “ONORE AL MERITO”

Gentilissimi,

siamo lieti di informarvi che è stata indetta la 2ª edizione del Concorso “Onore al Merito” per l’anno 2020, bando che prevede la premiazione di ragazzi e ragazze meritevoli con 391 borse di studio per la preparazione ai concorsi in divisa.

L’iniziativa “Onore al Merito” è promossa da AssOrienta – Associazione Orientatori Italiani, impegnata da anni nel settore dell’orientamento allo studio e al lavoro presso le scuole secondarie di secondo grado, ed organizzata in collaborazione con Nissolino Corsi di Santa Maria Capua Vetere, scuola leader in Italia per la preparazione ai concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.

‘Onore al Merito’ trae le mosse dall’Osservatorio sulle professioni in divisa, uno studio portato avanti dal 2018 con Skuola.net, in cui emerge un crescente interesse dei giovani per la carriera in divisa ma, al tempo stesso, una mancanza di informazione su come muovere i primi passi verso i concorsi di selezione e, soprattutto, su quali sono le reali prospettive di studio e lavoro offerte dalle Forze Armate e dalle Forze di Polizia. “Per questo motivo, visto anche l’enorme successo e i risultati ragguardevoli ottenuti lo scorso anno, abbiamo deciso di indire la 2ª edizione del Concorso ‘Onore al Merito’, così da poter dare ancora una volta una possibilità concreta a quei giovani meritevoli che desiderano avviare la carriera in divisa” – dichiara il Dott. Emanuele Buscarino, Presidente di AssOrienta.

Per mettervi a conoscenza dell’iniziativa, è possibile scaricare la cartella stampa, che trovate in allegato, contenente il comunicato e la locandina ufficiale del concorso. Altresì, all’interno della stessa, potrete reperire il materiale informativo sugli organizzatori e i referenti dell’iniziativa.A questo link è possibile visionare il video di presentazione di “Onore al Merito” https://www.youtube.com/watch?v=BPZ9xiAHaGw.

Cordialmente,

AssOrienta | Ufficio Stampa

Tel. 06. 83 54 02 07

Email: ufficiostampa@assorienta.it

Sito: www.assorienta.it

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *