Bellona – Incontro sul tema della legalità: il circolo bellonese di Speranza Provinciale presenta il libro “La Buona Terra – Storie delle terre di Don Peppe Diana”

Bellona  Domenica 18 Marzo  ore 18:00

 

 

Proseguono gli eventi organizzati da Speranza per Bellona atti a sensibilizzare la cittadinanza su temi molto spesso trascurati. Domenica 18 Marzo alle ore 18.00 presso la sala parrochiale “San Secondino” di Bellona si terrà la presentazione del libro “La Buona Terra – Storie delle terre di Don Peppe Diana”. L’evento cadrà nella vigilia del diciottesimo anniversario della scomparsa del parroco casertano, vittima di un agguato di stampo camorristico, il 19 Marzo 1994.

Alla presentazione parteciperanno l’autore del libro Gianni Solino, Simmaco Perillo, fondatore della cooperativa sociale “Al di là dei sogni” nata sui beni confiscati alla camorra, ed Enzo de Angelis, sindaco del comune di Cesa con la sua testimonianza di lotta alla camorra in prima linea.

L’evento, fortemente voluto dal gruppo bellonese di Speranza Provinciale, vedrà anche la partecipazione dei ragazzi degli Istituti Comprensivi “Dante Alighieri” e “Giuseppe Fanciulli”. “Educare i ragazzi al senso di legalità” dice il rappresentante di Speranza per Bellona, Michele Altieri “è davvero importante, soprattutto se lo si fa con esempi di coraggio e dedizione come quello di Don Peppe Diana. Ci stiamo impegnando molto dalla creazione del nostro gruppo affinché la società si sensibilizzi sempre più a questo ed a tutti gli altri temi che ci stanno a cuore. Confidiamo in una grande partecipazione dei cittadini.”

 

 

Speranza Provinciale Circolo di Bellona

Addetto alla comunicazione

Gaetano De Luca

0039 328 8297903

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *