CANCELLO ED ARNONE –PREMIO “CONIO SCUDO DI BRONZO” A MATILDE MAISTO

Tilde Maisto

 

 Premio ” Conio scudo di bronzo” a Matilde Maisto. Il premio le è stato assegnato dalla Commissione Giudicatrice della XIII edizione del Premio Letterario Internazionale di Narrativa edita e inedita “Tra le parole e l’infinito” che le ha conferito il 10° Premio – Premio Conio Scudo di Bronzo, su 345 partecipanti.

La Maisto ha sottoposto all’esame della Commissione Giudicatrice, la sua opera prima “Ho bisogno di sognare” che si può scaricare, gratuitamente, dal sito “Il cigno rosa”

Il Premio ideato dal Cav. Nicola Paone, nasce nel 2000 per una cultura del terzo millennio vera  e per puro amore della parola. Nel 2008 ha ricevuto la medaglia d’argento, e nel 2011 quella d’oro rappresentativa dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano.

Il Premio, a tema libero, aperto ad autori italiani e stranieri,  prevedeva due categorie: Autori Affermati che avessero vinto un 1°, 2° o un 3° premio in altre manifestazioni, e Autori Esordienti.
Si partecipava con un componimento inedito di massimo 30000 battute, o con un libro di Narrativa edito, Romanzo, Saggio o Tesi di Laurea.
Gli Autori stranieri devevano inviare traduzione in italiano, dal francese o inglese, di un capitolo. Gli elaborati dovevano essere spediti entro il 31 maggio 2012.
Scopo dell’iniziativa è scoprire opere di autori italiani e stranieri e stimolare la lettura fra le giovani generazioni.

E dunque, anche la XIII edizione del Premio Letterario volge al termine. La serata  di gala di premiazione sarà officiata il 29 settembre 2012 alle ore 19,00, nel “Castello Giusso” di Vico Equense – Via XI Febbraio, 24 (80069), sarà una serata d’eccezione, con intrattenimenti musicali, a termine serata sarà offerto una cena buffet per tutti gli Autori e  ospiti  presenti, sarà consegnata a tutti i presenti gratuitamente l’antologia contenente i profili degli Autori Premiati.

A cura della redazione

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *