CANCELLO ED ARNONE “INIZIATIVA DELLA SEGRETERIA PROVINCIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO A SOSTEGNO DELLE AZIENDE E DELLE POPOLAZIONI DEL BENEVENTANO COLPITE DALL’ALLUVIONE”.

di Giuseppe Chierchia
Anche il Circolo cittadino di Cancello ed Arnone parteciperà alla iniziativa promossa dal Presidente Provinciale del Partito Democratico, Raffaele Vitale, a favore delle popolazioni e delle aziende del beneventano colpite dalle alluvioni delle ultime settimane.
Proprio su proposta del circolo Cancelloarnonese, quella che poteva essere scambiata per una passerella politica, si è trasformata in una azione concreta volta ad aiutare quelle aziende in difficoltà che portano lavoro e stabilità alla popolazione del beneventano.
A fronte di una prima proposta di raccogliere volontari e beni di prima necessità, proprio su suggerimento del circolo del basso Volturno, prontamente supportato dei segretari di Caserta e di Sessa Aurunca, al quale si sono uniti tutti i circoli presenti, si è deciso di acquistare pasta dalle scorte del pastificio Rummo e alcune delle famose “bottiglie sporche” delle cantine sociali di Solopaca (che danno lavoro a 600 soci ndr) che verranno poi rivendute attraverso dei gazebo allestiti in tutti i comuni della provincia di Caserta ad opera dei circoli locali.
Tutti i beni saranno acquistati dalla segreteria provinciale sotto lo stretto controllo del segretario Vitale e distribuiti ai circoli. I fondi raccolti per tutto ciò che verrà venduto, al netto delle spese sostenute, verrà devoluto alla diocesi di Benevento o su altra associazione con pari finalità con un doppio beneficio dell’iniziativa, aiutare sia le ditte che la popolazione.
Già attiva la macchina Dem Casertana e locale per i dovuti contatti e per l’avvio di iniziative che si protrarranno fino al completo esaurimento delle scorte.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *