Cancello ed Arnone-La vigilanza privata un servizio utile alla comunità. Maggiore tranquillità per le famiglie e per le aziende

 

Vice Sindaco Maurizio Di Puorto

di Mattia Branco

Negli ultimi mesi si era molto sentito parlare di furti nelle abitazioni, furti di fili telecom e fili elettrici, atti vandalici, negli edifici pubblici, rifiuti bruciati. Questi fenomeni avevano allarmato la popolazione di Cancello ed Arnone per danni economici e morali che si stavano subendo. Ognuno chiedeva alle forze dell’ordine ed alle istituzioni pubbliche di intervenire perché stanchi di questo fenomeno malavitoso che era arrivato al limite della sopportazione. Con l’arrivo della vigilanza privata ed in particolare della GSS con sede a Caserta, in questi ultimi giorni si avverte un miglioramento del fenomeno anche grazie ad un’attiva pattuglia di questa società che con il servizio notturno che si sta effettuando. Anche l’Amministrazione comunale ed in particolare con l’interessamento del Vice sindaco Di Puorto stanno cercando di propagandare questo servizio, uno per dare una maggiore serenità ai cittadini e alle attività commerciali e anche per dare lavoro a dei giovani di Cancello ed Arnone che espletano questo compito in merito il vice Sindaco dice:”E’ un ottimo risultato per il territorio. Chiunque voglia sicurezza ed una pattuglia che controlli la propria abitazione può rivolgersi al Comune, direttamente alla GSS o alla pattuglia di servizio. La vigilanza ha svolto in questi ultimi due mesi un continuo pattugliamento del paese, controlli a tappeto. Il loro assiduo lavoro ha portato grandi risultati, notati anche dai cittadini, come la diminuzione di furti nelle abitazioni, furti di cavi elettrici e telefonici, atti di vandalismo e incendi dolosi di sterpaglie e rifiuti. Inoltre parlando con alcuni dei vigilanti della società i prezzi praticati sono molto accessibili sia per le abitazioni private, sia per le attività commerciali, inoltre proprio in questi giorni sono stati montati degli strumenti di allarme molto avanzati, che permettono di essere in continuo contatto con i clienti della società di vigilanza.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *