CARNEVALE CAIAZZANO, TORNA LA SFILATA CON LE CARRIOLE. APPUNTAMENTO AL 27 E 28 FEBBRAIO

carnevali in carriola 1

 

 

di Daniele Palazzo

 

CAIAZZO-Scadono, nella giornata domami, i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Carnevale di Caiazzo, nel cui programma, a fronte del caloroso dello scorso anno, torna l’attesa sfilata di mascherine e figuranti in carriola. La scaletta della manifestazione, curata interamente dalla Pro Loco “Nino Marcuccio”, presenta notevoli punti di interesse. Il 27 e il 28 febbraio, cioè nella “due giorni” di svolgimento della kermesse, si potrà assistere ad uno spettacolare corteo che, più unico che raro, sicuramente delizierà il palato di quanti, paesani e non, avranno l’opportunità di goderlo in prima persona. Tant’è che, accanto alle solite e tradizionali folkloristiche e di nuova e moderna cultura del divertimento, il gruppo di lavoro del

sodalizio proponente hanno inserito numerosi elementi di ottima novità ed arricchito opportunamente quelli già sperimentati negli anni passati. Tra questi il concorso sulla preparazione dei “Dolci di Carnevale”, per i quali l’arte gastronomica e le massaie locali sono famose in ogni dove. Balli tradizionali, scketch propri del periodo e tante situazioni di ottimo spettacolo di intrattenimento faranno da eccezionale sfondo ad una manifestazione, il Carnevale caiazzano, appunto, che, per pregnanza e pienezza di contenuti, è da annoverare, senz’altro, tra i migliori del suo genere. Per maggiori info, a disposizione degli interessati il numero telefonico 0823862761, il sito e-mail a caiazzoproloco@libero.it e la pagina Facebook della Pro Loco “Nino Marcuccio”.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *