Caserta- “Dal permesso di soggiorno alla residenza consapevole”

Martedì 30 aprile 2013, alle ore 15, a Palazzo Mirabella presso il Centro per l’Impiego di Caserta prende il via un ciclo di Seminari, organizzati dal Centro Yalla di Caserta in collaborazione il Settore Politiche del Lavoro della Provincia di Caserta, dal titolo “Dal permesso di soggiorno alla residenza consapevole” sui diritti e doveri degli stranieri residenti in Italia. Il primo incontro tratterà di Modalità di ingresso e soggiorno dei cittadini immigrati in Italia, gli altri due incontri in programma giovedì 9 e martedì 21 maggio concentreranno l’attenzione rispettivamente su I diversi tipi di permesso di soggiorno per risiedere in Italia e Asilo politico e protezione sociale. Conduce gli incontri l’Ispettore Capo Antonio Cirillo della Questura di Caserta alla presenza di mediatori culturali per agevolare la comprensione dei cittadini stranieri.

Il Centro Yalla di Caserta è uno dei 13 Centri aperti su tutto il territorio della Regione Campania, nell’ambito di Yalla – Servizio Regionale di Mediazione Culturale, realizzato da Cidis Onlus e Cooperativa Dedalus con il finanziamento della Regione Campania e il cofinanziamento dell’Unione Europea. I Centri organizzano una vasta gamma di attività e servizi, tra cui eventi, convegni e incontri pubblici su temi legati all’integrazione degli immigrati.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare al Ciclo di seminari.

Per info: Sede Centro Yalla in vicolo Solfanelli, 3 (una delle traverse di via Mazzini) 0823444637 – caserta@cidisonlus.org – www.stranieriincampania.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *