Caserta – Commercialisti. Al Crowne si parla dei rapporti previdenziali

 

  Si conclude lunedì 30 gennaio il Corso di Perfezionamento in Diritto del Lavoro organizzato dalla Commissione Diritto del Lavoro dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta con l’incontro sul tema “Il Rapporto con gli istituti previdenziali ed assicurativi”. L’appuntamento è per le 15 presso la sala convegni del Crowne Plaza.

    “La riforma continua di diversi istituti del Diritto del Lavoro – ricorda il presidente dell’Ordine Pietro Raucci – sta generando nuove e sempre più complesse difficoltà gestionali per le imprese, i professionisti e gli enti pubblici. In particolare, con l’emanazione della legge cosiddetta “Collegato lavoro” sono state introdotte importanti novità in materia di rapporto di lavoro e procedure ispettive che rendono ancora più critico e determinante il ruolo del consulente ai fini della prevenzione delle controversie individuali di lavoro e del contenzioso con gli organi della pubblica amministrazione (Direzione Provinciale del Lavoro, Inps, Inail, etc.). Pertanto, il nuovo quadro normativo impone al professionista un salto qualitativo, passando dalla logica classica della “consulenza sulle paghe e gli adempimenti” a quella nuova, strategica, della consulenza sulla gestione delle risorse umane. Il corso – spiega – ha avuto l’obiettivo di approfondire alcuni dei temi più delicati e controversi della materia al fine di migliorare le competenze professionali, secondo un percorso multi livello articolato in moduli base e specialistici”.

     Diversi gli argomenti che saranno affrontati nell’ultimo appuntamento, dal rapporto previdenziale: natura e criticità alla contribuzione e il contenzioso. Quindi, l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali: natura, prestazioni e azione di regresso.

       

                          L’Ufficio Stampa

                    (Maria Beatrice Crisci)

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *