Casoria. In preparazione alla canonizzazione di Maria Cristina Brando, vari importanti eventi.

 

Padre Antonio Rungi

Padre Antonio Rungi

di Antonio Rungi

In preparazione alla canonizzazione di Maria Cristina Brando, che avverrà il 17 maggio 2015 in piazza san Pietro, a Casoria si svolgeranno vari importanti eventi nella città di Casoria, presso l’Istituto Brando: il Convegno Medico il 21 Aprile, due incontri con le scuole il 23 aprile e il 30 aprile; il raduno di tutte le “Cristine”; il Convegno della Donna il 7 Maggio, il Pellegrinaggio a San Pietro a Patierno, giovedì 14 Maggio.

Di particolare importante sono il Raduno delle “Cristine”, Mercoledì 29 Aprile 2015 e la premiazione del Gran Quizzone, Giovedì 30 aprile – ore 16,30, all’Istituto Brando. Due eventi per coinvolgere direttamente in questa fase di preparazione alla canonizzazione soprattutto i giovani, i ragazzi delle scuole e le donne che portano il nome di Maria Cristina. E sono tantissime i genitori che in onore della santa napoletana al battesimo ha scelto il nome di Cristina per le loro figlie. Così pure sono tantissime le scuole di Casoria e delle altre città campane, dove sono presenti le Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato, fondate dalla novella santa, che hanno partecipato al concorso sulla vita di Madre Maria Cristina e verranno premiate. In dettaglio il programma dei due eventi. Raduno delle “Cristine” ore :18,00, Piazzale “Brando” in via G. D’Anna e saluto della Rev.ma Madre Sr. Carla Di Meo. Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rev.do Decano Don Massimo Vellutino. Al termine: preghiera di consacrazione delle “Cristine” e pellegrinaggio alla “Grotticella”, la stanza dove Maria Cristian Brando rimaneva in preghiera soprattutto di notte per adorare Gesù Sacramentato.

Per la premiazione del Gran Quizzone, Giovedì 30 aprile – ore 16,30 Istituto Brando di Casoria, partecipano: SCUOLA PRIMARIA IST. “FIUMARELLI”; ISTITUTO COMPRENSIVO “NINO CORTESE” Plesso Soriano; ISTITUTO COMPRENSIVO “LUDOVICO DA CASORIA” – Plesso San Mauro; ISTITUTO COMPRENSIVO “LUDOVICO DA CASORIA” Plesso Madrinato San Placido; ISTITUTO COMPRENSIVO “V CIRCOLO” Plesso Mitilini; ISTITUTO GIUSEPPE MOSCATI; ISTITUTO COMPRESIVO “PALIZZI” Plesso Vittorio Emanuele; ISTITUTO COMPRENSIVO “M. L. KING” Plesso Carducci; ISTITUTO LA MAIUSCOLA – SANT’ANTIMO; ISTITUTO BRANDO, ISTITUTO SACRO CUORE – MUGNANO; SCUOLE CATECHESTICHE: PARROCCHIA “SAN PAOLO” – CASORIA; PARROCCHIA “BEATO NUNZIO SULPRIZIO” –MUGNANO; PARROCCHIA “SAN BIAGIO” –MUGNANO. PARTECIPANTI SPECIALI: SCUOLA PRIMARIA – ISOLE FILIPPINE- MANILA; SCUOLA DELL’INFANZIA – DELL’INDONESIA IN VIA DIGITALE. OSPITI SPECIALI: SCUOLE DELL’INFANZIA.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...