Castel Morrone, l’Unione Civica ritiene indispensabile il ripristino del trasporto scolastico e convoca il Consiglio Comunale

 

Lunedì 9 gennaio, alle ore 9:30, presso la sede del Comune, si riunirà il Consiglio Comunale in seduta straordinaria. Il Consiglio è stato convocato su richiesta dei consiglieri di opposizione del gruppo Unione Civica e l’unico punto all’ordine del giorno, su cui si discuterà e voterà, riguarderà il servizio trasporto scolastico.

Ad anno scolastico iniziato ormai da quattro mesi, e nonostante promesse e temporeggiamenti da parte dell’Amministrazione di Pietro Riello, il servizio è ancora soppresso, con notevoli disagi per le famiglie degli alunni che frequentano la scuola dell’obbligo. Tale soppressione, che si va ad aggiungere agli altri tagli effettuati alla spesa sociale da questa Amministrazione in perfetto stile antipopolare, è stata giustificata con il solito pretesto dell’enorme buco di bilancio, creato peraltro dalla stessa compagine di Rinascita Morronese.

Ma gli atti ufficiali parlano chiaro: la soppressione del servizio di trasporto scolastico è stata una vera e propria scelta amministrativa, di cui ancora oggi se ne ignorano le ragioni. I soldi a disposizione, infatti, ci sarebbero, ma si è preferito impiegarli, innanzitutto in quel vero e proprio monumento allo spreco quale è il teatro comunale, ma anche in decine di altri rivoli, e citiamo tra tutti i due costosissimi impianti di videosorveglianza, sicuramente meno importanti dell’istruzione dei giovani morronesi.

Il gruppo dell’Unione Civica si è battuto fin dal primo momento contro tale ingiustificata scelta e nel prossimo consiglio comunale chiederà all’amministrazione un pronunciamento ufficiale, fuori dai tatticismi e dalle ambiguità, sulla possibilità che il servizio trasporto scolastico venga immediatamente ripristinato.

Dato l’interesse dell’argomento, e nonostante l’ora poco agevole, si invitano i cittadini a presenziare numerosi al Consiglio Comunale di lunedì 9 gennaio, ore 9:30.

GRUPPO CONSILIARE DELL’UNIONE CIVICA PER CASTEL MORRONE   

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *