Civitacampomarano-Magica serata di poesia e prosa

 

De Martino, Manuele, Iannacone, Di Ianni - Foto T_ Paolone - Altri Itinerari

Nella magia di un luogo come il Castello Angioino di Civitacampomarano, si è tenuta sabato 3 novembre una serata di poesia e prosa dall’atmosfera intensamente suggestiva. Dodici poeti e scrittori, si sono alternati a leggere propri testi a un pubblico folto e partecipe. Con l’attenta conduzione delle poetesse Ida Di Ianni e Maria Pia De Martino, si sono susseguite, dopo il saluto del sindaco Paolo Manuele, le voci di Amerigo Iannacone, Giuseppe Napolitano, Antonio Mucciaccio, Angelo Cocozza, Giovanni Petta, Umberto Cerio, Antonio Crecchia, Albino Fattore, Debora Vernieri, Virginia Macchiaroli, Antonella Sozio, Michele Fascino.

L’evento, organizzato dalle riviste “Il Foglio volante – La Flugfolio” e “Altri Itinerari” in collaborazione all’Associazione “Le Nuvole” di Napoli e con il patrocinio del Comune di Civitacampomarano e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è il primo di una serie di incontri itineranti, che si  terranno a cadenza piú o meno mensile tutti in castelli molisani, sotto il titolo “Letture a corte”. Il prossimo evento avrà luogo in gennaio nel castello di Termoli e successivamente è previsto il castello di Cerro al Volturno. Gli altri castelli che ospiteranno a seguire i poeti e scrittori dovrebbero essere quelli di Venafro, Monteroduni, Macchia d’Isernia, Pescolanciano, Campobasso, Macchiagodena, Gambatesa, Fornelli, Torella del Sannio, Tufara, Vastogirardi e qualcun altro.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *