Consiglio Regionale-Delusa l’attesa dei sindaci casertani

 

Un momento del Consiglio Regionale

Nella lunga seduta odierna del Consiglio Regionale della Campania, convocato grazie alle richieste di alcuni Consiglieri Regionali della Provincia di Caserta, nello specifico, Psi, Idv, Udc e del Pd, rispettivamente On.le Gennaro Oliviero, On.le Eduardo Giordano, On.le Nicola Caputo, On.le Angelo Consoli.
All’ordine del giorno dei lavori era previsto il dibattito inerente lo stato di attuazione dello scalo aeroportuale nel Comune di Grazzanise.
Sull’intera vicenda, nelle ultime settimane, era stata presentata a firma dei capigruppo Psi e Idv, Gennaro Oliviero e Eduardo Giordano, una precisa mozione che impegnava il Predisente Caldoro e la Giunta regionale a far del rilancio progettuale dell’Aeroporto Civile di Grazzanise una priorità certa per la Regione Campania la quale si faceva carico di attivarsi fattivamente al fine di convincere l’attuale premier Mario Monti sulla bontà della proposta considerando che la mancata realizzazione dell’Aeroporto di Grazzanise rappresenterebbe un ulteriore impoverimento della Provincia di Terra di Lavoro, della Campania e dell’intero Mezzogiorno d’Italia, in riferimento al nuovo documento strategico “Piano per il Sud”.

“Vergogna: non ci sono parole che possono rappresentare l’assoluta inconsistenza degli uomini di Caldoro e del Pdl regionale che hanno preferito abbandonare l’aula facendo mancare il numero legale al momento della votazione finale sull’aeroporto di Grazzanise – affermano i Consiglieri Oliviero, Giordano, Caputo e Consoli – .

Le nostre preoccupazioni che in queste settimane avevamo espresso si sono rivelate fondate, Grazzanise non rientra nelle priorità di Caldoro e della sua maggioranza.

Siamo dispiaciuti per tutti quei Sindaci e quegli Amministratori che con grande senso di responsabilità hanno partecipato ai lavori di quest’oggi.

A loro dobbiamo un impegno che travalica i recinti politici.

Su Grazzanise – concludono i Consiglieri Regionali – qualsiasi iniziativa è da costruire assieme, a partire dalla sovranità del Consiglio Regionale della Campania, prevedendo il coinvolgimento attivo dei Sindaci e di tutte realtà territoriali.

L’Aeroporto di Grazzanise deve diventare il fulcro dello Sviluppo di una rete di infrastrutture di trasporti per tutta l’area del Mediterraneo, di cui la Regione Campania è il centro vitale.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *