COSE DI FAMIGLIA

De ros

“Vertigini Dell’Anima”

COSE DI FAMIGLIA

“Ci sono dei momenti in cui tutte le certezze che avevi e che ti illuminavano e scaldavano come dei soli potentissimi se ne vanno e resti immerso nelle vertigini dell’anima scoprendo però che non avere più tutte queste sicurezze può essere altrettanto bello che avere sempre una risposta pronta…”

Giacomo e Mauro Da Ros: due fratelli che hanno fatto della musica la loro professione. Il primo voce, basso e grancassa; il secondo chitarrista e cantante.

Da qualche anno collaborano in un percorso musicale comune che prima li ha visti co- fondatori del Quartetto Desueto (Band con la quale hanno realizzato tre dischi e suonato sia in Italia che all’estero) e successivamente proporre in chiave elettroacustica una sintesi dei loro percorsi musicali dando vita al progetto “Cose di famiglia”.
Una realtà nata alla fine del 2014 e che si è concretizzata con l’uscita dell’album omonimo nel dicembre 2015. Alla produzione del loro disco hanno contribuito Andrea Fontana e Cristian Rigano (noti per essere da sempre musicisti e collaboratori di Elisa).

Il sound proposto dai fratelli Da Ros è riconducibile al movimento New Folk (Mumford & Sons, Jack Savoretti, The lumineers) ma con influenze che sono difficilmente riassumibili (Rock, Funky, Reggae music e talvolta anche Musica Classica). Entrambi i fratelli cantano, non c’è una voce solista ma un intreccio costante dei due timbri vocali (Simon & Garfunkel sono un’altra delle influenze di questo insolito duetto).

Promo radio: Passo dopo Passo – Umberto Labozzetta (labozzettaumberto@gmail.com)

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *