E’ possibile avere accesso a diversi fondi e finanziamenti pubblici

Download 1-Modulo_Partecipare_bandi_pubblici.pdf

Buongiorno,

spesso le aziende e le attività commerciali non sono a conoscenza che è possibile avere accesso a diversi fondi e finanziamenti pubblici e che non è così difficile ottenerli, a patto che si presenti nel modo corretto la giusta documentazione e che si agisca in modo repentino, senza troppi indugi.

In questo difficile momento, ottenere risorse aggiuntive per favorire gli investimenti contribuire allo sviluppo della propria attività può fare la differenza.
In questo senso, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) rappresenta un’opportunità da cogliere, perchè sono previsti contributi pari a 221 miliardi di euro.
Per un’azienda diventa quindi fondamentale sapere come partecipare ai bandi di gara: come e dove cercare, leggere le condizioni e i requisiti necessari per le aziende, valutare la fattibilità di un progetto, capire quale bando è più adatto alle proprie esigenze, etc.
Inoltre, occorre gestire nel modo corretto le procedure burocratiche: dalla preparazione dei documenti richiesti all’analisi dei costi fino alla rendicontazione finale.
Quest’ultima è una fase determinante. Se il resoconto non rispetta determinati parametri, infatti, i fondi ottenuti potrebbero non essere messi a disposizione.

N.B. In molti casi i contributi previsti da un bando vengono assegnati fino a esaurimento. Ciò significa che le prime aziende capaci di presentare la propria domanda e tutti i documenti necessari avranno un sicuro vantaggio rispetto ai concorrenti.

Per tutte queste ragioni abbiamo organizzato un corso pratico di formazione online, con l’obiettivo di illustrare quali operazioni attuare e quali documenti è necessario predisporre, quando si vuole partecipare ad un bando di gara o ci sia la necessità di accedere a fondi e finanziamenti pubblici.

In questi giorni è possibile iscriversi beneficiando di uno sconto del 20% sulla quota d’iscrizione.
In questo modo potrà partecipare al corso usufruendo di un prezzo davvero vantaggioso.
Si affretti, perchè la promozione scade tra pochi giorni: invii subito il modulo compilato e non si lasci sfuggire questa importante occasione di formazione.


e-Seminar (Corso online di formazione pratica)
Come partecipare ai bandi di gara (Corso Base)
SCOUTING, PROGETTAZIONE E RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI

Relatrici: Avv. Simona Piccioni, EU Project Manager, esperta in Diritto UE, fondi e programmi UE, diritto amministrativo, tecniche di Progettazione e Legal English dell’europrogettazione; Dott.ssa Maria Guerra, Project Manager esperta in gestione contrattuale ed amministrativa, analisi e redazione del budget, progettazione organizzativa, analisi delle opportunità di finanziamento, ideazione e scrittura di progetti, accordi di partenariato. Lavora presso i centri di ricerca accreditati alla Regione Emilia Romagna.
OFFERTA RISERVATA: SCONTO 20% per iscrizioni entro il 6 settembre 2021

Si tratta di un corso di formazione online (e-Seminar), per supportare le aziende nell’analisi dei bandi di gara e della fattibilità economica dei progetti, nello scouting delle opportunità, nella redazione dei documenti di gara e nella rendicontazione finale.
Prima lezione disponibile da martedì 5 ottobre 2021.
Dopo la pubblicazione dei contenuti sulla nostra piattaforma, potrà accedere ai materiali didattici in qualsiasi momento e da ogni luogosenza perdere neanche un’ora di lavoro.

Per maggiori dettagli e consultare il programma del corso clicchi qui.

Quali sono i BENEFICI per Lei?

  • Potrà prepararsi in anticipo e con metodo, senza perdere ulteriore tempo quando i bandi verranno pubblicati: sapere dove cercarli, come leggerli e come partecipare alle gare La pone in notevole vantaggio rispetto a tutti i concorrenti.
  • Attraverso gli schemi procedurali predisposti dalle nostre esperte, sarà in grado di apprendere tutti i passaggi operativi, eliminando ogni possibile dubbio interpretativo.
  • Imparerà a redigere tutta la documentazione necessaria, escludendo errori formali che potrebbero inficiare tutto il processo.
  • Imparerà a determinare il budget e redigere l’offerta tecnica.
  • Verrà supportato nello studio dei principali adempimenti e dichiarazioni da predisporre.
  • Potrà certificare le competenze acquisite e ottenere un certificato di Esperto (facoltativo e online).
  • Potrà dissipare ogni dubbio e ricevere risposte personalizzate su casi specifici.

OFFERTE E PROMOZIONI

  • SCONTO 20% se si iscrive entro il 6 settembre 2021 (Offerta limitata)
  • Sconto ulteriore del 10% per 2 o più iscritti della stessa azienda.

Se interessato/a Le consigliamo di iscriversi subito e non lasciarsi sfuggire questa opportunità di risparmio.

Per iscriversi deve scaricare il modulo d’iscrizione e inviarlo via email o via FAX al n. 0376 1582116.

Per scaricare il modulo d’iscrizione e l’offerta che Le abbiamo riservato clicchi qui.
Nel caso in cui questa informativa non La riguardasse direttamente, Le chiedo cortesemente di trasmetterla al collega interessato.

Cordiali Saluti.

Sara Berti
Product Manager
P r o f e s s i o n a l  A c a d e m y
via Spinelli 4
46047 Porto Mantovano (MN)
Cell. 347 0524954 (anche Whatsapp)
Tel. 0376 391645
Fax. 0376 1582116
www. aidem. it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *