I MILITARI DELLA CASERMA “O. SALOMONE” DONANO OLTRE 200 SACCHE DI SANGUE ALL’AVIS DI CASERTA.

1 - Il Dott. Lauro durante il suo intervento

17° REGGIMENTO ADDESTRAMENTO VOLONTARI “ACQUI”

??

??

________________________________

COMUNICATO STAMPA

IL 17° RAV “ACQUI” DONA IL SANGUE

I militari della Caserma “O. Salomone” donano oltre 200 sacche di sangue all’AVIS di Caserta.

CAPUA – Nuovo appuntamento con la donazione di sangue all’interno della Caserma “Oreste Salomone”, sede del 17° Reggimento Addestramento Volontari (RAV) “Acqui”, dove si è conclusa, sabato 04 maggio 2019, l’importante iniziativa benefica realizzata in collaborazione con l’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) di Caserta.

??

??

Di fronte alla numerosa platea di Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP-1) del quarto blocco 2018, il Presidente dell’AVIS di Caserta, Dott. Francesco Lauro, ha voluto sottolineare come la donazione di sangue sia, non solo un gesto volontario, gratuito ed anonimo, ma soprattutto una scelta personale  e di attenzione verso gli altri; l’Esercito Italiano, ha continuato il Dott. Lauro, è una tra le Istituzioni che più sensibilizza i propri uomini e donne al senso del dovere civico.

Grazie alla numerosa partecipazione e alla solidarietà espressa dai giovani Soldati, tre autoemoteche, con relativo personale medico e sanitario dell’AVIS Caserta, ha raccolto, in due giornate di donazione,  oltre 200 sacche di sangue che contribuiranno a soddisfare le esigenze quotidiane non solo in caso di emergenza ma anche nel corso di attività ordinarie sanitarie della provincia.4 - Consegna targa di riconoscimento

Il Comandante di Reggimento, Colonello Giuseppe Zizzari, dopo aver ricevuto dall’AVIS Caserta una targa di riconoscenza per l’altruismo e la sensibilità alla donazione di sangue dimostrata periodicamente dal 17° RAV, ha evidenziato “l’aspetto positivo della società, della Forza Armata e soprattutto dei giovani Soldati che hanno fornito, ancora una volta, un segno tangibile per la salvaguardia del bene collettivo del Paese”.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *