I MISSIONARI DI “ITALIA SOLIDALE” A SANT’ANDREA DEL PIZZONE. L’APPUNTAMENTO E’ FISSATO PER IL 26 SETTEMBRE PROSSIMO NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN GERMANO VESCOVO

 

Rappresentanti di Italia Solidale

di Daniele Palazzo
Puntata francolisana, domenica prossima, per i missionari dell’organizzazione cristiano-umanitaria “Italia Solidale”. A cominciare dalle ore 9.00, presso la chiesa parrocciale di San Germano Vescovo, in frazione Sant’Andrea del Pizzone, si svolgerà un’importante tappa del programma di sensibilizzazione ai problemi e alle difficoltà di vita di tantissimi bambini cui il destiono o, se vogliamo, l’egoismo e la cattiveria umani, hanno riservato un’esistenza non delle più felici. Domenica prossima, dunque, la più grossa e popolosa frazione del Comune di Francolise sarà meta di un nutrito gruppo di missionari del citato sodalzio benefico, che. per l’occasione, incontreranno anche i Volontari di Caserta, con i quali metterano giù idee e proposte in vista degli imminenti impegni comuni. Nel corso del medesimo rendez-vous, gli organizzatori della kemesse, che ringraziano il titolare della parrocchia ospitante, Don Peppino Sciorio, per la sensibilità dimostrata al problema, illustreranno, in tutta la loro evidenza, le innumevoli difficoltà che, nonostante i loro sforzi quotidiani per rintuzzare le piccole e grosse emergenze giornaliere, vivono i quindicimla bambini osptati nelle loro centootto missioni sparse nel mondo e, nel contempo, cercheranno di sensibilizzare i convenuti all’adozione a distanza quale strumento d’amore utile a ridare un minimo di sorriso e la speranza di una vita migliore a chi al momento, speranza non ha. Per quanti volessero approfondire la conoscenza dei programmi e delle linee-guida che muovono i passi degli adepti di “Italia Solidale”, sono disponibili il numero telefonico 066877999 il sito web www.italiasolidale.org.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *