IL DUEL VILLAGE DI CASERTA È LIETO DI PROPORVI LA PROIEZIONE DI EDHEL , UN FILM PARTICOLARMENTE ADATTO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE E DELLE SCUOLE SUPERIORI .

Duel Village (1)1
Un’opera prima che sa far riflettere ed emozionare affrontando con estrema delicatezza i temi del bullismo e della diversità. Il film infatti racconta, in modo sincero e appassionato, il percorso di formazione e di crescita della piccola protagonista, nata con una peculiarità che rappresenta un grosso fardello in un mondo dove l’omologazione detta le regole.

Prodotto dalla Vinians Production, EDHEL  ha conquistato il secondo posto alla 47esima edizione del Giffoni Film Festival e fatto incetta di premi al Los Angeles Film Awards dove ha ottenuto il riconoscimento come miglior film, miglior regia, miglior cast e miglior film indipendente.

Nel cast interpreti formidabili come Roberta Mattei, Mariano Rigillo, Fioretta Mari, Pietro De Silva, Gianluca Gobbi e tantissimi altri. Strepitosa voce narrante Cristiana Lionello.

Il regista Marco Renda e la sceneggiatrice Elena Starace sono disponibili ad incontrare gli studenti per rispondere a tutte le loro domande. La proiezione può essere organizzata in una data a vostra scelta. Di seguito la trama e il trailer del film.

In attesa di un riscontro, porgiamo

Cordiali saluti

 

 

TRAMA

Edhel è una bambina nata con una malformazione del padiglione auricolare che fa apparire le sue orecchie “a punta”. Affronta il disagio chiudendosi in se stessa e cercando di evitare qualunque rapporto umano che non sia strettamente necessario. La scuola e i compagni, per lei, sono un incubo. L’unico posto in cui si sente felice è il maneggio in cui Caronte, il suo cavallo, la aspetta tutti i pomeriggi così come faceva con suo padre prima che morisse in un incidente di gara. Edhel vive con la madre Ginevra. Il rapporto tra le due è difficile e conflittuale. Ginevra preme perché la figlia si operi, correggendo quel difetto che la separa da una “normalità” convenzionale. Lo desidera per il bene della figlia, affinché possa essere felice come le sue coetanee. L’incontro con Silvano, il bizzarro bidello che inizia Edhel al mondo del fantasy, convince la ragazza della possibilità che quelle orecchie siano il chiaro segno della sua appartenenza alla nobile stirpe degli Elfi. Da quel momento in poi, Edhel inizierà a credere nella magia di poter essere finalmente se stessa.

 

TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=5rYpwttsswM

 

Per informazioni e contatti

3393167253

3481149417

ufficiostampaduelvillage@gmail.com

www.duelvillage.net

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *