IL MIBAC HA LANCIATO UN SITO DEDICATO: WWW.IOVADOALMUSEO.IT A SUPPORTO DELLA CAMPAGNA DI VISITE GRATIS CHE PARTE CON LA SETTIMANA DAL 5 AL 10 MARZO.

20190203_112627
20190203_112534
Il Mibac ha lanciato un sito dedicato: www.iovadoalmuseo.it a supporto della campagna di visite gratis che parte con la settimana dal 5 al 10 marzo. E’ una inizaitiva importante e positiva, che continua l’esperienza avviata dal precedente ministro. Tra l’altro resta l’ingresso gratuito per gli under 18 e arriva un nuovo biglietto a 2 euro per tutto l’anno, per i giovani tra 18 e 25 anni.
Si tratta dei musei statali per i quali sono previsti 20 giornate di visite gratuite, alcune nelle prime domeniche altre che saranno gestite in modo autonomo dalle direzioni dei vari musei.20190203_112751
Ora ci chiediamo se questo programma interesserà anche gli altri musei pubblici, quelli del sistema regionale e provinciale (a partire dal Museo Campano).
Come rete Amici del Museo abbiamo un incontro al presidente CdA e Direttore del Museo Campano per verificare come intendono organizzare questa opportunità. A tal fine già alcune associazioni del terzo settore e del volontariato hanno dichiarato la loro disponibilità a collaborare.
Dal Mibac viene un segnale positivo di apertura e di promozione. E’ auspicabile che anche gli organi competenti a livello campano, provinciale e comunale sappiano fare altrettanto.
Grazie per l’attenzione.
Pasquale Iorio

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *