ILARIA AMBROSCA NUOVA VICE DELEGATA OIPA A CANCELLO ED ARNONE.

oipa (1)X

2015-7-19 0092015-7-19 012

Con l’avvicinarsi del nuovo anno si dà il via alla campagna tesseramenti OIPA, in tutta Italia come a Cancello ed Arnone: unica sezione non provinciale esistente nella nostra Nazione, con un organico autonomo, pur operando su un territorio ristretto (quello comunale) geograficamente dipendente da quello casertano.
Nonostante il limitato campo di operatività, la sezione OIPA di Cancello ed Arnone, già munita di un apposito delegato, l’istruttore cinofilo Ercole Del Gaudio, a meno di un anno dalla sua istituzione e creazione, ha saputo portare avanti diverse iniziative, da sola ed anche cooperando con le sedi provinciali di Napoli e Caserta.
Alla fine di questo 2015 ci preme ricordare, ed al contempo elogiare, il lavoro dei nostri volontari che, quantunque in numero esiguo, si sono impegnati con parole e fatti nella campagna estiva contro il randagismo e l’abbandono degli animali, che hanno offerto riparo, accudito, curato e trovato una nuova famiglia ai tanti randagi del nostro paese, che hanno partecipato a seminari e corsi di formazione in collaborazione con le guardie ecozoofile di Napoli, organizzato gazebo informativi, progetti per bambini e manifestazioni cinofile, realizzato opuscoli-guida per l’approccio al mondo degli animali e la loro tutela, utili ai più piccoli ma soprattutto agli adulti.
E non potevamo immaginare chiusura d’anno migliore dopo l’ultima riunione con gli organi nazionali, che hanno decretato un’espansione del direttivo della sezione di Cancello ed Arnone, dotandola di tutte le figure istituzionali tipiche di una sezione provinciale. Su segnalazione del delegato, infatti, per l’impegno e la passione mostrata nel campo e la particolare predisposizione alla difesa dei diritti degli animali, la Direzione Nazionale ha ritenuto opportuno nominare come vice delegata, Ilaria Ambrosca, studentessa ventiquattrenne del posto, già Addetta Stampa di sezione. La giovane neo vice delegata, entrata a far parte dell’Organizzazione Internazionale per la Protezione Animali a inizio 2015, si è da subito prodigata per la buona riuscita delle diverse iniziative poste in essere dalla sezione locale, mostrando particolare interesse per la parte organizzativo-gestionale e curando gli aspetti relazionali della sezione stessa.
Il percorso fatto nell’ultimo anno, con il delegato e gli altri volontari, l’ha spinta ad osare di più ed emergere come rappresentante di una categoria di persone, quella dei volontari animalisti, che si impegna per la tutela ed il rispetto di ogni essere vivente, mostrandosi così adatta a ricoprire il ruolo recentemente affidatole.
Non ci resta quindi che portare alla nostra vice delegata, Ilaria Ambrosca, l’augurio di un proficuo e collaborativo anno di lavoro, e un forte in bocca al lupo da parte del Presidente Nazionale OIPA Massimo Comparotti, del delegato Del Gaudio e di tutti i volontari.

Ercole Del Gaudio

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *