INVITO ALLA SCRITTURA

Corso di Storytelling – post FB

L’Associazione Margherita APS, associata all’ARCI, organizza un corso compatto in 12 ore on line di “Scrittura creativa e Lettura interpretativa”. È un corso unico nel suo genere proprio perché diviso in due moduli, quello delle scrittura creativa e quello delle lettura interpretativa. In questo modo si potrà apprendere non solo a scrivere al massimo delle proprie potenzialità un racconto di fantasia, una storia autobiografica o anche un semplice testo o un saggio, facendo pratica con il proprio tutor durante il corso, ma anche ad interpretarlo, cioè a leggerlo al pubblico per coinvolgerlo e ad appassionarlo. Il corso è di 24 ore: 12 di scrittura creativa e 12 di lettura interpretativa (un incontro a settimana di due ore ciascuno, orario serale 19-21, ma regolabile secondo le esigenze).
Le iscrizioni sono aperte già dal 14 dicembre e si chiuderanno il 14 gennaio. Il 13 gennaio ci sarà un evento di presentazione del corso sulla piattaforma zoom che, però, sarà trasmesso in diretta anche sulla pagina facebook dell’associazione al sito: https://www.facebook.com/LaMargheritaAPS/
 
Per chi seguirà il corso e vorrà pubblicare il suo primo racconto sarà possibile farlo sul Periodico di Cultura e varia umanità “Narrazioni, che nel 2020 è arrivato al suo 22° volume (www.narrazioni.org). Si tratta di un periodico indicizzato, consultabile in tutte le principali biblioteche italiane, inclusa quella dell’Unità d’Italia di Reggio Emilia. La pubblicazione del racconto è gratuita mentre per seguire il corso è necessario pagare una quota che è minima rispetto ad iniziative similari: solo 100 euro.
 
Tutte le informazioni sono sulla pagina web del corso: https://mailchi.mp/76a7b3ed7b76/corso-di-storytelling
 
Per ogni informazione i contatti dell’associazione sono:
Mail: segreteriamargherita@gmail.com
Cell: 392 8484824
 
 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *