LA LEGA CONSUMATORI HA SVOLTO NEI GIORNI SCORSI PRESSO LA SALA CONFERENZE DELLA SUA SEDE DI CASERTA IL “VI CONGRESSO PROVINCIALE” CHE HA COINCISO CON L’ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI

Lega Consumatori

Conforti Vito 2 2

La Lega Consumatori ha svolto nei giorni scorsi presso la sala conferenze della sua sede di Caserta il “VI Congresso Provinciale” che ha coinciso con l’Assemblea annuale dei soci, l’evento ha avuto per tema: “Dai problemi climatici planetari alle piccole realtà di tutti i giorni: attualità ed importanza della difesa dei consumatori”. La manifestazione a cui ha aderito un significativo numero di soci e simpatizzanti ha consentito di sottolineare con un vivace dibattito tutte le attuali problematiche che dall’intero pianeta alle piccole realtà dei singoli affliggono al giorno d’oggi tutti indistintamente gli individui, “il contributo ad una informazione consapevole e la tutela dei singoli per la loro tutela sono tra gli scopi preminenti dell’Associazione” ha sottolineato nella relazione iniziale il battagliero Presidente Vito Conforti, già da vari anni alla guida dell’organismo. Sono stati poi elencati i principali interventi di tutela realizzati nello scorso anno che hanno come sempre visto il riconoscimento di diritti negati da società di telefonia, forzature operate nelle contabilizzazioni e negli addebiti da parte di alcune banche, la scarsa informazione sull’uso di apparecchiature elettriche con l’utilizzazione abusiva della certificazione di garanzia e sicurezza, la falsificazione di marchi ed il rischio di tossicità da parte di prodotti di importazione orientale, la mancata applicazione delle garanzie di legge sulla vendita, in particolare quella per corrispondenza, e non ultimi i casi di frodi. Nel partecipato dibattito si è espressa la concorde voce di aumentare maggiormente i canali di ascolto della popolazione ed interpretare la sua voce per farsi meglio sentire dalle Amministrazioni locali, sia per una migliore raccolta e la gestione dei rifiuti che per le iniziative di carattere sociale ed i controlli sul commercio. Come previsto si sono infine svolte le operazioni di voto per il rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2019-2023 che hanno visto per acclamazione la conferma di Vito Conforti alla presidenza, sono poi risultati eletti Cesare Caputo alla carica di Segretario Organizzativo, Bruno Pozzuoli Vice Presidente, Pietro Rossi Responsabile Comunicazione e Giuseppe Posillico, Maria Frallicciardi, Franco De Lucia e Anna Conforti nel Consiglio Direttivo. Sono stati poi eletti i delegati ai Congressi nazionale e regionale di prossimo svolgimento.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *