Le Fiabe nel Real Sito di Carditello

COMUNICATO STAMPA

LA MANSARDA   TEATRO DELL’ ORCO

COMPAGNIA DI TEATRO PER LE NUOVE GENERAZIONI

presenta

Le Fiabe nel Real Sito di Carditello

GEDEONE CUOR DI FIFONE

drammaturgia :Roberta Sandias

regia: Maurizio Azzurro

scene:Francesco Felaco e Anna Roviello

musiche :Maria Gabriella Marino

Domenica 5 Settembre 2021,  ore 11.00,  Real Sito di Carditello, San Tammaro (CE)

 Ritorna  la rassegna promossa dalla Compagnia La Mansarda – Teatro dell’Orco e la Fondazione del Sito storico, dal mese di settembre e ottobre   appuntamenti domenicali   con l’obiettivo di coinvolgere un numero sempre maggiore di famiglie. In uno scenario fiabesco  qual’è il Real
Sito di Carditello  si inizia Domenica 5 settembre, alle ore 11.00,    la Mansarda  Teatro dell’Orco sarà in scena con lo spettacolo“ Gedeone Cuor di Fifone  ”.

 La trama è semplice : due fratelli, Gedeone e Pancrazio, sbarcano il lunario girando di fiera in fiera con il loro carretto da rigattiere, ma il loro vivere quotidiano è limitato dalle paure di Gedeone, un vero fifone che arriva a temere perfino la propria ombra, e trova conforto solo nel suo orsacchiotto Amilcare. Pancrazio, esasperato dall’atteggiamento del fratello, escogita un piano per aiutarlo a superare le proprie paure. Un filtro magico che rende coraggiosi, che in realtà altro non è che succo di lampone, viene donato a Gedeone da un cavaliere errante, che altri non è che Pancrazio travestito. Ed è proprio attraverso una serie di travestimenti, che incarnano le paure più radicate di Gedeone, che Pancrazio costringerà il fratello a fare i conti con i suoi timori, affrontarli e sconfiggerli. Un colpo di scena finale svelerà l’inganno, ma nel contempo renderà ancor di più Gedeone impavido e coraggioso.

Il racconto teatrale vuole essere un pretesto per indagare le paure infantili, ed aiutare ad affrontarle e superarle attraverso il gioco. Il piccolo pubblico, infatti, di volta in volta si riconoscerà con le paure di Gedeone, ed insieme a lui le smonterà e le supererà attraverso il rassicurante gioco della finzione teatrale. Uno spettacolo pensato per aiutare i bambini a vincere le proprie paure attraverso la consapevolezza.

Vi aspettiamo e ricordate di prenotare.

Inizio Spettacolo “Gedeone Cuor di Fifone” ore 11.00

COSTI

Adulti e bambini € 8,00.

Gratuito per i bimbi minori di anni 3

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE: tel.339. 8085602

 Si richiede il green pass per gli over 12  anni.

Lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid19.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *