Le opportunità dell’Ue per i nostri territori: amministratori e sindaci a Bruxelles con Iovine

L’europarlamentare: “Lavoro per avvicinare i nostri cittadini all’Europa”

 

Tutti gli strumenti di rilancio dei territori locali grazie alle opportunità offerte dall’Unione Europea: con questo obiettivo e per meglio conoscere le istituzioni, i principi e le opportunità dell’Ue, organizzata dall’europarlamentare Vincenzo Iovine, si è svolta dal 6 al 9 gennaio scorso, la visita istituzionale a Bruxelles di una nutrita delegazione di amministratori e sindaci della provincia di Caserta.

Fin dal mio primo giorno di questa importante esperienza, ho lavorato per avvicinare i nostri territori ed i nostri cittadini all’Unione Europea . E’ importante – ha infatti commentato l’europarlamentare accogliendo la delegazione nella struttura del Parlamento Europeo – che si comprenda che oggi siamo un unico grande Popolo, una grande comunità all’interno della quale sentirci tutti più sicuri e più forti. La politica è servizio per il bene comune e con questo obiettivo lavoro ogni giorno. Ma mi auguro anche che questa esperienza ci arricchisca anche sotto il profilo umano perché la politica è migliore se tra le persone c’è stima e sincera amicizia”.

Unanime il ringraziamento dei partecipanti che hanno espresso grande soddisfazione per lo spessore  formativo dell’opportunità messa in campo dall’eurodeputato casertano.

Ringraziamo l’onorevole Iovine per l’occasione che ci ha offerto di approfondire da vicino gli strumenti a cui possiamo ricorrere per dare un ulteriore slancio ai nostri territori. Il supporto che ci è stato offerto per le procedure di finanziamento, dalle più semplici per i gemellaggi ad altre più complesse, è stato concreto e ci consentirà finalmente di agire sul piano locale con risultati che faranno sentire le nostre comunità più vicine all’Ue”, hanno commentato i sindaci di San Tammaro, Raviscanina e Mignano Montelungo che hanno partecipato al focus assieme ad amministratori di Pignataro Maggiore, Caiazzo e Mondragone.  

Ufficio stampa On. Vincenzo Iovine

Antonio Micillo

Addetto stampa

a.micillo@vincenzoiovine.it

Massimo Mercurio Romano

Assistente parlamentare

massimomercurioromano@vincenzoiovine.it

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *