NOMINA A RESPONSABILE NAZIONALE SCUOLA DEL PD, SGAMBATO RINGRAZIA ZINGARETTI ED ORLANDO PER L’INGRESSO NELLA NUOVA SEGRETERIA DEL PARTITO

 

 

NOMINA A RESPONSABILE NAZIONALE SCUOLA DEL PD, SGAMBATO RINGRAZIA ZINGARETTI ED ORLANDO PER L’INGRESSO NELLA NUOVA SEGRETERIA DEL PARTITO: Onorata della fiducia ma consapevole della responsabilità e del lavoro che ci attende. Va subito ripreso il dialogo costruttivo e recuperato il rapporto con il mondo della scuola.

“La decisione del Segretario Nicola Zingaretti di conferirmi l’incarico di responsabile scuola della segreteria nazionale del Partito Democratico, mi onora profondamente della fiducia e, al contempo, mi rende consapevole della grande responsabilità e del lavoro che ci aspetta”.

È il commento di Camilla Sgambato, componente della direzione nazionale dei democratici, all’indomani della sua nomina in seno alla segreteria nazionale con delega alla Scuola.

“Il mondo della scuola rappresenta quella categoria mite, ossatura della nostra Italia democratica e dei valori che l’hanno animata. Bisogna riprendere un dialogo costruttivo, teso a superare le criticità che lo hanno reso difficile.

Inizia un nuovo percorso, di maggiore responsabilità verso il mondo della scuola e la comunità del Partito Democratico, una sfida che affronterò con l’entusiasmo di sempre e la ritrovata speranza di un modo nuovo e diverso di fare politica al servizio dei cittadini, grazie al nostro Segretario Nicola Zingaretti.

Si tratta del riconoscimento di un impegno coerente e costante negli anni, accanto ad Andrea Orlando, con cui abbiamo provato a costruire un partito inclusivo e aperto, in grado di parlare finalmente a tutti coloro che tornano a guardarci con speranza e fiducia.

Farò del mio meglio perché questo il Pd che ci piace, il partito della gente e della inclusione!”, conclude Sgambato.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *