PIEDIMONTE MATESE. FORUM DEI GIOVANI, IL COMITATO PROMOTORE INIZIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE NELLE SCUOLE.

 

 

Piedimonte Matese. Alcuni giorni fa è stato pubblicato l’avviso, rivolto alla gioventù piedimontese, per indire le elezioni del Forum dei Giovani, che si terranno giovedì 30 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 19:00, presso la Biblioteca comunale di Piedimonte Matese. Un passo importante, che rende ancora più concreta e vicina la meta per la costituzione di questo organo. Per questo motivo è iniziata una campagna di sensibilizzazione, promossa dal Comitato Promotore del Forum, per avvicinare quanti più giovani alle sue attività. Mercoledì 25 ottobre il comitato è stato ospite sia della Ragioneria che dell’Industriale ed ha avuto modo di confrontarsi con i ragazzi delle classi del triennio, spiegando cos’è il Forum, quali sono le sue finalità ed aree di interesse, ma soprattutto perché è importante parteciparvi. Attivare nel proprio comune tale organismo significa rendere i giovani partecipi alla vita della loro comunità, significa coinvolgerli pienamente nella fase decisionale dei progetti e delle misure che saranno a loro indirizzati, dal momento della loro progettazione e valutazione, fino a quello della loro attuazione. In virtù di ciò, chi meglio dei giovani può spiegare quali sono i loro bisogni, le loro preoccupazioni ed i loro interessi.

Nei prossimi giorni ci saranno anche degli incontri presso il Liceo, l’Istituto Alberghiero ed Agrario e nel frattempo proponiamo una sintesi dell’avviso pubblico, per fissare i punti principali:

– per informazioni e reperire la modulistica necessaria, rivolgersi allo sportello Informagiovani, presso la Biblioteca Comunale di Piedimonte Matese;

– dal 9 ottobre al 16 novembre, entro le ore 12:00, è possibile presentare la propria candidatura presso l’ufficio protocollo del Comune di Piedimonte Matese;

– ci si può candidare per la carica di Coordinatore o di Consigliere;

– per candidarsi bisogna avere tra i 18 e i 30 anni ed essere residente nel Comune di Piedimonte Matese.

– per votare e partecipare alle attività del Forum bisogna avere dai 16 ai 30 anni.

Comitato Promotore per il Forum dei Giovani di Piedimonte Matese

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *