Presenzano -Gli studenti ancora protagonisti delle “giornate azzurre 2011”.

 

 

 Un Day Camp riservato alle scuole per coniugare didattica, sport e natura.

Le “ giornate azzurre “ rappresentano uno dei punti di forza dell’attività del Centro Nautico Enel di Presenzano con oltre 30 istituti scolastici che da Marzo a Maggio  partecipano al programma che prevede una intera giornata da trascorrere all’insegna del divertimento, dello sport e della cultura scientifica.

La navigazione su lago con le barche scuola e gli istruttori del Centro danno la possibilità ad allievi e docenti di vivere la Centrale da un diverso punto di osservazione e comprendere al meglio le fasi del pompaggio e della produzione dell’impianto industriale.

Il tutto viene focalizzato e contestualizzato al meglio durante la consueta visita al “Centro Informazione” dove grazie al funzionale plastico animato, gli ospiti vivono in diretta le fasi tecniche dell’impianto.

La visione di un  filmato divulgativo contribuisce ulteriormente a far comprendere il funzionamento generale e la peculiarità della Centrale “ Domenico Cimarosa “ e la sua importanza sul territorio nazionale.

Il Centro Nautico Enel rappresenta l’ideale connubio tra produzione idroelettrica e ottimizzazione degli impianti per scopi turistici, sportivi, didattici e ricreativi.

 

Simona Lomasto

Area Marketing e Comunicazione

per il Centro Nautico Enel

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *