SAN NICOLA LA STRADA-Associazione InformiAmo, Cacciatori per un giorno, nella villa comunale i bambini cercano uova pasquali

 

Associaziono InformiAmo di San Nicola la Strada1

SAN NICOLA LA STRADA – Successo per la simpatica iniziativa organizzata dall’Associazione InformiAmo dal titolo: “Cacciatori per un giorno”. Durante il pomeriggio del 30 marzo scorso, nella villa comunale “Santa Maria della Grazie”, i bambini sannicolesi hanno potuto cimentarsi in una caccia alle uova colorate che i Volontari hanno nascosto nella villa comunale. I tre bambini che al termine della manifestazione hanno raccolto un numero maggiore di uova, si sono aggiudicati l’ambito premio di un maxi-uovo, stavolta di cioccolato. “I bambini accorsi alla manifestazione sono stati numerosi, nonostante il tempo non ci abbia aiutato. Per noi di InformiAmo” – racconta Rosario Feola, volontario dell’associazione – “è stata una gioia vederli correre a destra e a manca, “scavare” tra i cespugli” e darsi da fare per non perdere le uova raccolta e riuscire a consegnarle nel minor tempo possibile. Ci riteniamo soddisfatti dell’ottima riuscita di questa iniziativa”. L’associazione InformiAmo è una realtà emergente sul territorio sannicolese: si tratta di un gruppo di giovani che, con spirito volontaristico e senza alcun scopo di lucro, organizza eventi per migliorare la vivibilità del nostro territorio, valorizzando gli spazi già esistenti. L’ausilio logistico e di salvaguardia per l’incolumità dei bambini è stato assicurato dall’occhio sempre vigile del volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile di San Nicola la Strada, che hanno realizzato dei presidi di primo soccorso e di monitoraggio del territorio interessato dalla caccia all’uovo. Un’ulteriore garanzia di sicurezza per i genitori che hanno potuto godersi un rilassante pomeriggio pre-pasquale.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *