Santa Maria La Fossa| Raccolta differenziata, si cambia: cambio di cantiere dalla Pignataro patrimonio alla Di Nardi Holding spa

 

cepparulo_franco100

Santa Maria La Fossa – E’ stato effettuato oggi, giovedì 28 luglio, il passaggio di cantiere dalla Pignataro Patrimonio s.r.l. alla Dhi Di Nardi Holding industriale S.p.A.  di Pastorano. La convenzione che dà il via libera alla nuova gestione della raccolta differenziata avrà validità per due mesi (dal primo di agosto al 30 settembre) e sarà rinnovata di due mesi in due mesi e fino al 31 dicembre 2011. “Lo scopo – ha spiegato l’assessore all’ambiente Franco Cepparulo – è quello di attendere che la Provincia ci autorizzi ad espletare la gara per un periodo di 5 anni”. Un periodo di tempo che potrà permettere agli organi comunali anche di procedere ad una migliore organizzazione del servizio di raccolta potendo contare su un lasso di tempo molto più lungo. “L’esigenza – ha continuato l’assessore Cepparulo – che ha determinato questo passaggio di cantiere è stata quella di cercare una società che offrisse lo stesso servizio con prezzi più contenuti, al fine di evitare di incidere ancora di più sulla bolletta dei cittadini. Ma diciamo di più – ha spiegato Cepparulo – con l’affidamento del servizio di raccolta alla Di Nardi si raggiungono più di un risultato: il servizio non solo rimane invariato (anzi potremo contare su una spazzatrice e su altri mezzi meccanici per la pulizia delle strade e delle catitoie); ma rimarranno anche invariati i livelli occupazionali. E questa è una cosa alla quale tenevamo molto. Vogliamo ringraziare – ha dichiarato Cepparulo – l’amministrazione comunale di Pignataro Maggiore, così come l’amministrazione della Pignataro Patrimonio s.r.l. che ci hanno permesso di raggiungere ottimi risultati sul fronte della percentuale della raccolta differenziata nel periodo dal 1 mag gio 2008 al 31 luglio 2011. Un augurio  va anche fatto ai lavoratori per questa nuova esperienza lavorativa che vanno affrontando con la nuova società”.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *