Suio Terme – primo Palio Remiero del Garigliano.

COMUNICATO PER LA STAMPA

L’ Unione Termalisti di Suio Terme, presieduta dall’ Avv. Giuseppe Martini, il Sindaco del Comune di Castelforte, dr. Giampiero Forte,  l’ Ente Terme della Provincia di Latina, il consigliere della Provincia di Latina Pasquale Fusco, con il supporto tecnico del Centro Nautico di Presenzano, in sinergia con l’Autorità di Bacino del fiume Garigliano, l’Università di Cassino, il CONI, in rete con Enti locali, Istituzioni, Aziende Private ed Associazioni Sportive e Culturali, hanno organizzato  la  prima edizione del “ Palio Remiero del Garigliano “.

L’ iniziativa intende far conoscere le bellezze  della nota stazione termale di Suio Terme,  le sue attrezzatissime strutture ed il suo territorio.

Il Palio si svolgerà in questa splendida cornice naturale durante il periodo estivo.

In quel  tratto  l’ Ambiente  è meraviglioso ed il fiume Garigliano è  la cerniera  fra  la gente e le tradizioni delle  province di Latina di Frosinone e di Caserta.

Ci saranno allenatori e timonieri esperti che durante la settimana di festeggiamenti  spiegheranno ai partecipanti l’ uso delle imbarcazioni classe dragon Boat e le fondamentali tecniche di navigazione.  

Gli equipaggi, al comando di un timoniere ed un battitore professionista, saranno formati dagli ospiti degli stabilimenti  termali e da cittadini dei  Comuni bagnati dal Garigliano.

L’ evento culminerà il fine settimana con la regata ed altre esibizioni a carattere turistico.

La progettazione, le attrezzature tecniche, il  personale specializzato, il   sistema di ripresa “ on board ”, i sopralluoghi “ on water “ , l’identificazione  del percorso per educationals e  hospitality, la sicurezza in acqua e gli arbitraggi, sarà realizzato e fornito dal Centro Nautico di Presenzano.

Sarà sicuramente un’ occasione  per parlare di turismo termale ed eco compatibile con personaggi del mondo giornalistico, politico e sportivo che, anche impegnati direttamente nella navigazione, contribuiranno al successo dell’evento.

Insomma un appuntamento da non perdere.

–          Unione Termalisti di Suio

               Avv. Giuseppe MARTINI

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *