Trasparenza sul web, la ASL Caserta c’è

 Trasparenza sul web, la ASL Caserta c’è

 

caserta-ospedale

caserta-ospedale

Caserta – In una fase come quella attuale, caratterizzata da sfiducia e scollamento tra cittadini e istituzioni è fondamentale informare esaustivamente i cittadini sull’operato anche tecnico-amministrativo dell’ ASL Caserta, istituzione che presiede alla salute pubblica della nostra provincia.

Il Decreto Legislativo n. 33 del 2013 sulla trasparenza nella Pubblica Amministrazione prevede, tra l’altro, la pubblicazione sui siti web istituzionali delle informazioni relative all’assolvimento  di vari adempimenti.

Sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri è possibile selezionare la tipologia fino a individuare la singola amministrazione. Se si cerca tra le aziende sanitarie locali, si vedrà che la ASL Caserta risulta adempiente per 68 indicatori su 68: vale a dire che ha ottemperato agli obblighi di trasparenza sul web per tutti i parametri sui quali era chiamata a rendicontare.

Massima pubblicità, dunque, per aspetti gestionali di primaria importanza. Se si clicca sull’icona “trasparenza” sulla home-page del sito www.aslcaserta.it, si avranno tutte le informazioni, ad esempio, su incarichi amministrativi di vertice, tassi di assenza del personale, incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti, ammontare complessivo dei premi, bandi di gara e i contratti, bilancio preventivo e consuntivo, liste di attesa e tempi medi di erogazione dei servizi, pagamenti dell’amministrazione e indicatori di tempestività dei pagamenti, beni immobili e gestione del patrimonio.

 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...