CANCELLO ED ARNONE VIA L. SETTEMBRIN, REGOLAMENTAZIONE SPAZI PUBBLICI E MARCIAPIEDI.STRISCE PEDONALI SU VIA CONSOLARE E VIA ROMA

AL SIG. DIRIGENTE DELL’UFFICIO DI SEGRETERIA, COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.

AL SIG. DIRIGENTE DELL’AREA TECNICA, COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.

AL SIG. DIRIGENTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE, COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.

Oggetto: Via L. Settembrini; regolamentazione spazi pubblici e marciapiedi.

Con la presente,

visto che esiste tutta una storia in merito alla via L. Settembrini e per quanto concerne gli spazi pubblici-marciapiedi;

impegna i dirigenti comunali responsabili per quanto ancora qui espone.

A-VIA L. SETTEMBRINI.

Attualmente esiste il problema della fogna, che è un problema antico, di buche da sistemare, dei marciapiedi- il vero problema, dell’eccesso di velocità, che è comunque anche un problema generale nel nostro territorio, della segnaletica, altre situazioni.

Il problema principale è la fogna da rifare-pulire.

Anni fa ha pure chiesto il rifacimento completo della via, ovvero il ripristino allo stato originale, allargando la carreggiata e rifacendo i marciapiedi, che sono allo stesso livello della sede stradale, e questo, come ripetutamente segnalato, è un pericolo, quindi non vi è sicurezza per i cittadini.

Riepilogando: chiede un impegno perché si possa organizzare un progetto per il ritorno all’origine della via L. Settembrini, allargando la carreggiata, realizzando come prima i marciapiedi, che attualmente non hanno più funzione vera e propria di marciapiedi, perché vi transitano biciclette e motorini e motociclette, creando pericolo ed illegalità in continuo.

Prima vanno realizzate le fogne, e alla fine va pure ammodernata la segnaletica, inquadrata in un discorso generale di segnaletica della zona.

Fa presente che la via L. Settembrini spesso funge da via di svincolo, per cui l’idea di allargare la carreggiata è necessaria.

Nel frattempo vanno create condizioni tali da rendere sicuro i marciapiedi- ordinanza e segnali e controllo. Fa ancora presente che questa strada è in molti mesi percorsa da bambini-ragazzi che vanno a scuola-all’asilo, e pertanto è necessario questa sicurezza, specie sui marciapiedi.

B-REGOLAMENTAZIONE SPAZI PUBBLICI E MARCIAPIEDI.

Si rende necessario la regolamentazione completa delle piazze e di tutti le aree pubblici, dei marciapiedi, perché siano di uso della comunità, che quindi ci sia sicurezza e rispetto.

Ringrazia.

Distinti saluti.

Cancello ed Arnone 15.08.2018.

Francesco Di Pasquale, resp. Locale di F.D.I.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *