VILLA LITERNO-Progetto bandiera blu, a Villa Literno dieci milioni di euro per avere acque pulite

COMUNE DI VILLA LITERNO

Ufficio del Sindaco

COMUNICATO STAMPA

21 gennaio 2012

litorale domitio dall'alto

 

Un finanziamento di dieci milioni di euro sarà assegnato dalla Regione Campania al Comune di Villa Literno nellÂ’ambito del progetto “La bandiera blu sul Litorale Domitio”, sottoscritto con i comuni di Sessa Aurunca (capofila), Mondragone, Cellole, Carinola, Francolise e Castel Volturno e reso ammissibile dalla Comunità Europea.La somma sarà utilizzata per lavori al collettore fognario, per la realizzazione di nuove fognature nelle zone nuove del paese e per la depurazione delle acque reflue. Obiettivo degli enti firmatari è riqualificare il Litorale Domitio ai fini turistici per ottenere la famosa “bandiera blu” – indice di mare pulito e servizi efficienti – e più in generale per ottenere un miglioramento della qualità della vita nella zona a ridosso della costa, partendo da una gestione più accorta delle risorse idriche e marine.

“Il rilancio del territorio liternese può arrivare dal mare

– ha dichiarato il Sindaco Nicola Tamburrino – ne siamo sempre stati convinti ed è per questo che rivolgiamo il nostro sguardo al litorale, coordinandoci con gli altri comuni costieri per pianificare ed attuare strategie di risanamento ambientale e rilancio economico. Villa Literno, essendo a ridosso della costa, può essere un territorio strategico dal punto di vista delle vie di comunicazione verso Napoli e verso lÂ’interno, attraverso la linea ferroviaria ma anche gli assi viari su gomma”.



PROVINCIA DI CASERTA

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *