2° Focus sulla SLA

SLA, logo2° Focus sulla SLA

 

Conferenza stampa

 

       E’ in programma per martedì 29 aprile alle 11 presso l’Hotel dei Cavalieri (Piazza Vanvitelli 12) a Caserta la conferenza stampa del “Focus sulla SLA”, (la Sclerosi laterale amiotrofica) giunto alla seconda edizione.

       All’incontro con la stampa saranno presenti Lucio Matano direttore responsabile del congresso, Maria Rosaria Monsurrò, neurologa e responsabile del Centro regionale campano di riferimento per gli ammalati di Sla, Giovanni Falcone presidente dell’Anafim sezione Caserta-Campania e Pina Esposito dell’Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale), responsabile Campania e Sud Italia nonché componente del Direttivo Nazionale. Nel corso della conferenza stampa, poi, l’importante contributo telefonico di Antonio Tessitore presidente Aisla sezione Caserta-Napoli e paziente affetto da SLA.

        L’appuntamento che è in programma per giovedì 8 maggio a partire dalle 8,45 nel Teatro dell’Aeronautica Militare (all’interno della Reggia vanvitelliana), vedrà la partecipazione di medici, infermieri, fisioterapisti e figure sanitarie non mediche. Lo scopo è quello di aggiornare sulla malattia e sulle più recenti acquisizioni clinico-assistenziali non solo i medici specialisti, ma anche i medici di medicina generale e quelli che operano nell’Adi, l’assistenza domiciliare integrata.

                                                                                                                                                       L’Ufficio Stampa

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...