Il Gonfalone del comune di Cancello ed Arnone presente al Giuramento dei volontari del 4° Blocco 2013 presso la Caserma O.Salomone

l'Assessore Frattasio e il Consigliere Rosamaria Paolella

l’Assessore Frattasio e il Consigliere Rosamaria Paolella

2014-01-31 028

di Mattia Branco2014-01-31 015

Seicento volontari in Ferma Prefissata di un anno hanno giurato fedeltà alla Patria presso la Caserma Oreste Salomone di Capua. Un evento sempre toccante ed austero durante il quale il significato di Patria diventa veramente alto e a cui tutti dovrebbero ispirarsi per una società più sana e più giusta. Verso le 9.30 sono cominciate ad arrivare tutte le autorità militari, civili e religiose. Una grande organizzazione che dimostra la grande efficienza del nostro esercito, ma anche un grande senso di amicizia e di ospitalità. Alle 10 tutti i volontari schierati sul grande piazzale. La cerimonia è iniziata con il saluto di tutte le autorità militare che hanno rivolto parole di ringraziamento a quanti intervenuti e ai famigliari dei giovani allievi giunti da ogni parte d’Italia. Il Comandante del RUA Generale di Brigata Gabriele Toscani De Col ha chiuso il suo  discorso dicendo:” E a proposito di successi, voglio lasciarvi con una citazione di KIYOSAKI, scrittore contemporaneo statunitense, sulla quale riflettere: “I VINCENTI NON HANNO PAURA DI PERDERE, I PERDENTI SI.IL FALLIMENTO E’ UNA PARTE DEL PROGRESSO CHE PORTA AL SUCCESSO””. Una grande commozione ha preso tutti  quando è stata letta la formula del giuramento e un solo coro dei seicento ha detto:”LO GIURO”.Alla cerimonia  ha partecipato anche il comune di Cancello ed Arnone con il suo Gonfalone portato da Rachele Perna della Protezione Civile scortato dal Vice Comandante dei VV.UU Carmine Bruno, presenti nel palco delle autorità su delega del Sindaco Emerito l’Assessore Frattasio accompagnato dal consigliere Rosamaria Paolella che si sono dichiarati molto soddisfatti di aver partecipato ad una cerimonia che ha esaltato lo spirito di “PATRIA” ed ha suscitato un grande sentimento di commozione.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...