Al via il Royal Photo Contest, il concorso fotografico promosso dall’Associazione Siti Reali, in occasione dei venti anni di attività e nell’ambito dell’omonimo Premio, aperto a tutti i maggiorenni appassionati di fotografia.L’obiettivo è valorizzare il patrimonio culturale dei siti borbonici del Sud Italia (Calabria, Campania, Lazio, Sicilia), esplorando la loro bellezza e storia.Il tema del concorso è il rapporto tra patrimonio borbonico, comunità, paesaggio e territorio.L’iscrizione è gratuita e la scadenza per partecipare è il 30 settembre 2025. Al vincitore del contest un premio economico di € 1.500,00. Previsti due ulteriori premi per le categorie “Patrimonio e comunità” e “Paesaggio e territorio”.
I TOUR DEL VENTENNALEVILLA ROSEBERYVisita riservata ai possessori della Royal CardRiprendono, anche per il 2025, le visite esclusive a Villa Rosebery, nell’ambito del Premio Siti Reali e in occasione dei Venti Anni di attività dell’Associazione.La visita all’incantevole residenza napoletana, adagiata sulla collina di Posillipo con davanti lo scenario del golfo di Napoli, è possibile grazie alla concessione accordata all’Associazione dalla Presidenza della Repubblica Italiana.acquista il tour
DIARI REALISITI REALI: 20 ANNI INSIEME, PER CRESCEREIn occasione dei venti anni di attività dell’Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche, ripercorriamo con un articolo web nella sezione dei “Diari Reali” e con tre interviste-testimonianze, le origini, gli scopi e le iniziative promosse e realizzate nel corso di questi anni.