A Cusano Mutri un incontro tra fede e cultura: il 27 giugno un evento firmato Cusanamente e Selvaggio Edizioni

COMUNICATO STAMPA 25/06/2025
A Cusano Mutri un incontro tra fede e cultura: il 27 giugno un evento firmato Cusanamente e Selvaggio Edizioni
La scrittrice Angela De Lucia presenterà il suo ultimo lavoro editoriale in un evento patrocinato dal Comune: tra gli ospiti il sindaco di Guardia Sanframondi
Un appuntamento atteso e ricco di significato spirituale e culturale si terrà venerdì 27 giugno alle ore 18:30 presso la chiesa della Madonna delle Grazie a Cusano Mutri. L’incontro, organizzato dall’associazione Cusanamente, in collaborazione con Usacli e con il patrocinio del Comune, rappresenta un momento di riflessione condivisa sul cammino di fede e sull’importanza della figura di Maria nella vita di ogni credente.
Ospite dell’evento sarà Angela De Lucia, avvocato ecclesiastico e autrice del libro In cammino con Maria – Pellegrini di speranza, pubblicato da Selvaggio Edizioni nella collana spirituale Ruah, curata da Christian D’Occhio, editor e ghostwriter presente alla serata.

Un parterre di ospiti accompagnerà la presentazione, tra cui don Domenico Ruggiano, parroco di Cusano, Maria Carmina Maturo, assessore all’Istruzione, Immacolata Petrillo, presidente di Cusanamente, Raffaele Di Lonardo, sindaco di Guardia Sanframondi, e Pasqualina Di Biase, che modererà l’incontro.
L’evento sarà anche l’occasione per richiamare l’attenzione sui Riti Settennali di Guardia Sanframondi, a cui l’autrice è profondamente legata in quanto parte importante del suo percorso spirituale.
Non solo la presentazione di un libro, dunque, ma una serata di condivisione, ascolto e dialogo, in cui si intrecciano esperienze, tradizioni e sentimenti comuni. Un invito aperto alla cittadinanza e ai pellegrini di ogni tempo.