Parrocchia a San Floriano Martire (San Pietro in Cariano Verona

La Parrocchia di San Floriano Martire (VR) con il patrocinio della curia di Verona, dell’Amministrazione Comunale di San Pietro In Cariano (VR) dell’assessorato alla cultura e dell’assessorato al sociale in collaborazione con il Circolo Noi di San Floriano e la Pro Loco di San Pietro In Cariano e il circolo culturale “the dei poeti”
INDICE E ORGANIZZA
Il Premio di Poesia spirituale – religiosa denominato “Carlo Acutis “Prima Edizione.
Il premio si svolge in due sezioni:
Sez. A per i giovani fino al 18° anno non compiuto alla scadenza del concorso.
Sez. B per tutti gli altri.
- Ogni concorrente può partecipare con 2 poesie con max 40 versi l’una, inedite e in lingua italiana (può essere stata premiata in altri concorsi).
- Le poesie possono essere in forma libera e senza preclusione alcuna a linee di tendenze espressive e stilistiche
- Gli elaborati, in due copie, una in forma anonima e l’altra corredata dei dati dell’autore (nome e cognome, indirizzo e numero telefonico), dovranno essere inviati esclusivamente per e-mail a: poesiacarloacutis@gmail.com si prega di allegare la ricevuta dell’avvenuto versamento.
- Per gli elaborati della sezione A la partecipazione è gratuita. E’ obbligatorio allegare una liberatoria firmata dai genitori o di chi ne fa le veci con data di nascita del partecipante.
- La scadenza è prorogata fissata per il 30 settembre 2025. Le premiazioni sarà il 5 Dicembre 2025 nel salone della Parrocchia di San Floriano Martire.
- Per la categoria B il contributo di partecipazione (spese di lettura e segreteria) è fissato in 15 euro da versare tramite Bonifico Bancario intestato a PARROCCHIA DI SAN FLORIANO MARTIRE IBAN IT42C0831560031000000081175 Banca VALPOLICELLA BENACO BANCA CREDITO COOPERATIVO. Indicato nella causale “Partecipazione al concorso Carlo Acutis prima edizione”. (si prega di allegare alla e-mail l’avvenuto pagamento).
- I nomi della commissione giudicante, il cui giudizio è inappellabile, saranno resi noti all’atto della premiazione. Gli organizzatori si ritengono sollevati da qualsiasi responsabilità o pretesa da parte degli autori o di terze persone. Dell’esito del premio sarà data comunicazione a tutti i concorrenti attraverso e-mail. I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli autori o, se autorizzati dal responsabile del concorso, i loro delegati.
- Premi sez. A
1°classificato (medaglia Papa)
2°classificato (Targa Vescovo)
3°classificato (Targa Parrocchia)
4°-5°-6° diploma di merito
Tutti gli altri diploma di partecipazione
Le prime tre opere saranno tradotte in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo a cura degli insegnanti e le loro classi degli istituti superiori presenti nel territorio. Tali traduzioni, oltre alla lingua italiana saranno pubblicati su tutti i social.
- Premi sezione B
1°classificato euro 300 e diploma personalizzato
2°classificato euro 200 e diploma personalizzato
3°classificato euro 150 e diploma personalizzato
4° classificato Targa Assessore alla Cultura
5°classificato Targa Assessore al Sociale
6° classificato Targa Pro Loco di San Pietro In Cariano
7° classificato Targa Circolo Noi San Floriano
Altri premi potranno essere aggiunti da organizzazioni o attività locali
La partecipazione al premio implica l’accettazione del presente regolamento.
Per ulteriori informazioni contattare:
Silvano Zorzi +39 340 0012354
Barbara Aramini +39 345 4903142