A MIO NIPOTE ENZO: CON LEGITTIMO ORGOGLIO

di Raffaele Cardillo

È proprio di stamattina la splendida notizia che ha inondato di luce il mio essere che, tra tante traversie e dolori, ecco come per incanto, un messaggio esortatorio di mio nipote ENZO, dal quale si evince il risultato della sua prova d’esame: 100/100 cum laude!

Un risultato eccezionale suffragato da una prova d’esame eccellente che ho avuto la fortuna e il privilegio di assistere.

Un fiume in piena che ha esondato gli argini del sapere, una facilità di eloquio supportata da una facondia stupefacente, mai un’incrinatura nel fluire dell’esposizione dei vari argomenti, un’eleganza di stile da rapire gli sbalorditi membri della Commissione, tanto da indurli alla fine dell’esibizione, ad alzarsi in piedi e a tributargli un caloroso applauso.

Un risultato ottenuto grazie, per dirla col Leopardi, a uno <studio matto e disperatissimo>, un livello d’impegno portato avanti con ossessiva dedizione.

Gli auguriamo, a questo punto, ogni bene e che la sua Vita futura non sia avara di soddisfazioni e possa perseguire i suoi obiettivi sempre con successo: ne siamo assolutamente “CERTI”!

AVANTI COSÌ CAMPIONE E MAI DEMORDERE!

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *