ANJA SHOW UNA SPLENDIDA REALTA’ DEI NETWORK LOCALI

2015-2-6 0462015-2-6 019dI RAFFAELE CARDILLO

Come esordio ci preme inviare un affettuoso augurio e tanta serenità alla neo-mamma signora Anja, ideatrice dello show, e alla deliziosa nascitura per un felice futuro, illuminato sempre dai valori della fede, salvacondotto ideale per un’esistenza senza turbative.

In passato già ci siamo intrattenuti sull’argomento inerente allo spettacolo “Anja Show” trasmesso dal canale TV locale “Italia Mia” e abbiamo espresso giudizi lusinghieri, per quanto ci compete, su com’è articolato l’assieme dei vari personaggi che si succedono nello spettacolo.

Ci sorprende la professionalità e la meticolosità profusa nel format tale da renderlo un prodotto fruibile e gradevole, una chicca che riesce ad ammaliare anche gli spettatori più disincantati.

Un contenitore di balletti, di canzoni, un vero pot-pourri: una composizione di freschi contenuti che ripercorrono melodie che vanno dagli anni ’60 ai giorni nostri.

Giovani promesse che si alternano sul proscenio, profondendo il massimo della loro tecnica, un vero trampolino di lancio per artisti sconosciuti che, desiderano avere quel pizzico di notorietà in modo da consentire loro di spiccare il volo nel firmamento dello spettacolo.

Un’opera altamente meritoria quella svolta da questo piccolo-grande network dal cuore immenso, una fucina dalla quale possano emergere inattese potenzialità che andranno a rinfoltire i ranghi dei virtuosi dell’arte.

Siano i benvenuti questi prodotti televisivi, confezionati con sapienza artigianale, senza sbavature che arrivano direttamente al cuore dello spettatore, rinunciando a scorciatoie o artifici tecnologici.

Passiamo adesso a segnalare quelle che sono le colonne portanti di questo intrattenimento, ci riferiamo a Mattia BRANCO giornalista di lunga tradizione e illuminato conduttore del talk-show, nel quale si avvicendano personaggi di cultura che sceverano argomenti di grosso impatto sociale, sempre sapientemente orchestrati dalla magìa del nostro anchorman, che sciorina contraddittori coinvolgenti per la platea degli ascoltatori, da consumato mattatore del palcoscenico.

Nella puntata scorsa ha tenuto una “lectio magistralis” sulla Comunicazione il Prof. Raffaele RAIMONDO, eclettico giornalista, che ha snocciolato, da par suo, tutte le tematiche che afferiscono un tema che affascina e che rappresenta il motore dei rapporti interumani.

Altro signore della scena è il polivalente Alex PUCA, curatore della rubrica “il cuore nell’arte”, che con rara maestria intervista artisti di successo, mettendo a fuoco le dinamiche evolutive dei personaggi intervenuti, cogliendone l’estro creativo: una disamina particolareggiata, supportata da una proprietà di linguaggio efficace ed esaustivo.

A completare la triade, un altro personaggio di spessore, ci riferiamo al poliedrico maestro Lello PETRARCA cui è riservato lo spazio “Tra Palco e Realtà” di grosso contenuto artistico, cui partecipano, ogni settimana, musicisti che raccontano la storia della propria vita e del loro strumento preferito, con la quale termina l’intervento con un’esibizione musicale accompagnata al pianoforte dal nostro ineffabile conduttore.

Questo è quanto volevamo significare, nel frattempo siamo in trepida attesa della nostra Anja, che torni presto sulla scena per deliziare il suo pubblico con le sue appassionate canzoni.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...