Appello Giù le Mani dall’acqua – Ultime 48 ore per firmare
come sappiamo la mobilitazione del popolo dell’acqua ha sventato lo scippo del risultato referendario che era stato inserito nel DL liberalizzazioni. Il testo, approvato dal Consiglio dei Ministri venerdì 20 gennaio, sarà pubblicato oggi o domani in Gazzetta Ufficiale e, in tempi presumibilmente brevi, passerà per l’approvazione probabilmente prima al Senato e poi alla Camera.
Durante questi giorni di “mobilitazione straordinaria” sono state raccolte quasi 40.000 firme in calce all’appello “Monti, Giù le mani dall’acqua”, pubblicato sul sito www.acquabenecomune.org al seguente link. Riteniamo che una partecipazione così significativa sia da segnalare a coloro che, nei prossimi giorni, saranno chiamati a discutere in Parlamento la conversione in legge del testo del DL sulle liberalizzazioni; per questo l’appello completo di firme verrà consegnato ai Presidenti di Camera e Senato, e al Quirinale in virtù del suo ruolo di garante della Costituzione.
L’appello rimarrà quindi on-line per i prossimi due giorni, fino a giovedì 24 sera, durante i quali raccogliere le ultime firme e poi procedere alla consegna, prima che il DL giunga in Parlamento.
Manteniamo alta l’attenzione e la mobilitazione!
Simona