Gentili operatori dell’informazione,
venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 novembre un weekend interamente dedicato alla scoperta della Basilica di S. Caterina d’Alessandria a Galatina (Le) e della forte presenza della famiglia degli Orsini sul nostro territorio, presenza che stimolò importanti opere di scienza e conoscenza che per l’occasione saranno messe in mostra per il più vasto pubblico. Momento clou della tre giorni
l’incontro con lo storico dell’arte Philippe Daverio (Passpartout – Rai Tre, Il Capitale – Rai Tre).Â
Daverio incontrerà la stampa (richiesto accreditamento c/o questo ufficio stampa) alle 17.30 nella Sala del Sindaco di Palazzo Orsini (via Umberto I n° 40) a Galatina (Le) e il pubblico alle 19 c/o la Basilica di S. Caterina d’Alessandria in p.tta Orsini.
E poi ancora una mostra documentale, un dispositivo che permetterà di fare un’esperienza di realtà virtuale e racconti e cantastorie del ‘300 per le vie del centro storico.
Un appuntamento sostenuto, tra gli altri, dalla Federazione Europea e Nazionale dei Centri Unesco, dal Ministero per i Beni Culturali, dalla Regione Puglia, dall’Università del Salento e l’Accademia di Belle Arti di Lecce.
Â
In allegato comunicato stampa e foto.
Sono a disposizione per qualsiasi vostra necessità .
Â
Buon lavoro.
elena riccardo
Â
Â
​