Campania sotto assedio per l’inquinamento

di Rosa Tigozzi

  20131117_17_11_2013_cc_foto_2

 Campania, ormai non solo la verdura,frutta,ortaggi, acqua, ora anche il pane:sequestro di oltre 33 quintali di pane in panifici dove non si osservavo le norme d’igiene previste dalla legge. Nella zona del Cavone, in un panificio sono stati sequestrati 20 chilogrammi di impasto per pane in cattivo stato di conservazione (scongelato e ricongelato più volte).

I militari del Comando provinciale hanno operato insieme con i carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità, hanno sequestrato i forni a Giugliano, Qualiano, Calvizzano, Afragola, Casavatore, Cicciano, San Giuseppe Vesuviano, Acerra. A Pozzuoli per un forno è stata sospesa l’attività di panificazione per mancanza delle condizioni igienico-sanitarie e delle autorizzazioni amministrative alla vendita. A Torre Annunziata e a Castellammare di Stabia sono stati chiusi 2 panifici per carenze igienico-sanitarie dei laboratori.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...