Cancello ed Arnone- Giornalisti del Basso Volturno a Caserta per la Santa Messa dedicata al Santo patrono San Francesco di Sales.

 

S.Francesco di Sales

S.Francesco di Sales

 (Matilde Maisto) –

E’ per oggi 25 gennaio alle ore 13,00 la Santa Messa in onore di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti (effettiva ricorrenza il 24 gennaio), che sarà celebrata nella Cappella <<Sacro cuore>> del Seminario Vescovile in piazza Duomo a Caserta.

Certa la presenza di alcuni giornalisti del Basso Volturno tra cui il professore Raffaele Raimondo, giornalista free-lance,  Mattia Branco, direttore responsabile del portale on line: La Voce del Volturno; Matilde Maisto, direttore responsabile del portale on line: Sfogliando.it.

Alla celebrazione eucaristica seguirà l’evento organizzato e curato da Assostampa e Ucsi inerente la sesta edizione del Premio giornalistico “Le Buone Notizie – Civitas Casertana”, che vede vincitori del premio Ferruccio De Bortoli, Direttore del Corriere della Sera, Giovanna Chirri la vaticanista dell’Ansa che per prima comunicò le dimissioni di Papa Ratzinger, Massimo Milone, Direttore di Rai Vaticano.

La consegna dei premi avverrà nella Biblioteca del Seminario. La prestigiosa manifestazione, unica in Italia a premiare le “buone notizie”, ha portato sinora a Caserta il meglio del giornalismo italiano e  internazionale e anche per questa sesta edizione la scelta dei vincitori ad opera della giuria, composta da rappresentanti degli organismi promotorio ed allargata agli allievi del Corso di Comunicazione dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Caserta, è stata di grandissimo significato.

Il Premio è promosso dall’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Caserta, insieme con l’Ucsi, che lo ha ideato, e l’Assostampa di Caserta, con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti della Campania e della Fnsi-Associazione Napoletana della Stampa e con il supporto della Camera di Commercio, presieduta da Tommaso De Simone, e della sua Azienda speciale Asips, guidata da Antonio Diana.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...