CANCELLO ED ARNONE. ELEZIONI EUROPEE.

da sx Cangiano,Pagano,Di Pasquale

da sx Cangiano,Pagano,Di Pasquale

BELLA MANIFESTAZIONE DI FRATELLI D’ITALIA-ALLEANZA NAZIONALE, DOMENICA 18, ORE 10,15, IN PIAZZA MUNICIPIO CON IL COMIZIO DI FRANCESCO DI PASQUALE, GIMMI CANGIANO ED IL IL CANDIDATO E. PAGANO, CHE HANNO ENTUSIASMATO I NUMEROSI CITTADINI PRESENTI.

 2014-05-19 006

E’ stato un ritorno alla politica, la politica della gente, la vera politica, che da voce ancora alle persone, che ne ascolta i suggerimenti e le sofferenze e le fa proprie, per portarli poi in alto, nelle sedi opportune, affinché sia fatta giustizia e siano realizzate le istanze che vengono dal popolo.

 

Questo l’intervento di Di Pasquale, forte, appassionato, ricco di contenuti etici e desiderio del senso dello Stato e di amore e di giustizia.

 

1 PARTE

Buon giorno.

 

Cito solo alcuni passi di questo mio pensiero, una poesia, “Triste Italia”:

Triste è Italia, che non ha né storia e né bandiera………

Triste è l’Italia……………

Per le madri che piangono la morte dei loro figli, uccisi dalla droga a poco a poco.

E dalle tombe si rivoltano i morti,

marti ed eroi dell’Italia nostra,

per lo scandalo di questi governanti,

…………….. e piange la natura moribonda che quest’uomo ha reso tale;

E io piango per l’Italia che non c’è più.

E’ del 4 ottobre 1990, giorno di San Francesco d’Assisi.

 

Gli scandali ci sono sempre stati, il problema è che bisogna lavorare per non farli avvenire, e bisogna lottare quando stanno avvenendo.

 

Io nel 1984 mi dimisi da capogruppo consiliare del MSI e lanciai già allora un allarme della corruzione o mancanza di regole morali nella politica e nella vita pubblica.

 

E prima della tangentopoli, scrissi una lettera aperta al Papa, al Presidente della Repubblica, ove facevo presente il dilagare della corruzione e degli scandali, presenti ovunque, e che bisognava lanciare forti messaggi di moralizzazione.

Perciò non mi si venga a dire ora che esiste la corruzione,e, che nessuno sapeva nulla, perché gli scandali hanno fatto e fanno bene a tanti.

Io sono stato sempre estraneo e non mi sono mai piaciuti gli scandali.

Questo è un giorno felice per ritornare con voi a combattere ancora.

Saluto la mia Italia, quella della storia.

 

Saluto la mia comunità, della storia, che vive nel passato, nel presente e nel futuro.

 

E sono vicino al popolo e al Popolo Italiano, che soffre per le ingiuste tasse e per gli scandali continui di questo sistema.

 

Saluto le istituzioni:

Il Sindaco e la sua Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale, maggioranza ed opposizione, i nostri parrocci, delle due parrocchie, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale.

 

E saluto con grande affetto l’amico E. PAGANO, laureato in Scienze Politiche indirizzo Politico Internazionale, che lavora nella Pubblica Amministrazione, nostro candidato, casertano, di Aversa, nativo di Frignano.

 

E saluto il nostro responsabile provinciale, Gimmi Cangiano.

 

Saluto ai marò prigionieri in India da tre anni, altra ingiustizia, dove l’ Europa è assente, visto che i marò erano in missione internazionale contro la pirateria navale.

 

E solidarietà alle 200 giovani nigeriane rapite da un gruppo di guerriglieri nigeriani.

Giovani vite prigioniere della follia umana.

 

Pensiero di cordoglio per i minatori turchi deceduti, e che è lo stesso dolore che provammo per la morte dei trecento minatori italiani in Belgio, Marsinella.

 

Gli scandali bisogna combatterli prima che nascono, non farli nascere, ma tanti ci hanno sguazzato dentro, ed ognuno cerca il proprio scandalo, perché sono buoni e saporiti, per loro, ma io non ho mai mangiato gli scandali, non mi piacciono……………………….

 

Si è dimenticati di lottare e si è fatti trasportare nel sistema corrotto.

 

E quelli che ci hanno marciato dentro, silenzio…………

 

Sono ancora qua.

 

Ancora, sempre, in piedi in questo mondo di rovine, per portare avanti il simbolo della speranza: la tradizione dei valori, per non arrendersi e per continuare a lottare.

 

Bisogna ricostruire tutto, perché è stato tutto distrutto da uomini, che non sono Uomini, che hanno messo al primo posto mammona, la ricchezza, gli affari, e allontanandosi da Dio, la vera fonte di Verità.

 

Ed hanno anche distrutto la nostra storia per distruggere la speranza di un popolo.

Perciò bisogna iniziare daccapo, e se si vuole salvare il mondo, bisogna ritrovare di nuovo la storia, la nostra storia.

 

E cosi muore, è morta la comunità.

 

Ed allora orgoglio nazionale, orgoglio Italia, Italia, Italia, come la gridavamo noi ragazzi e come la gridavano i nostri antenati.

 

Perciò quale politica se non esistono più gli Uomini, e la comunità è una congrega di pochi?

 

Allora va ritrovato di nuovo l’Uomo, nel senso del Creatore, della storia, perché possa di nuovo vivere la comunità umana, con le sue regole di civiltà, ovvero lo Stato, il percorso umano dell’amore dei popoli.

 

La giustizia, che bella parola, che viene da DIO e che le istituzioni hanno il compito di fare propria a favore del popolo, ma. ma, mancano ora gli Uomini che sentono questo sentimento nobile.

 

Ed è in questo mondo di rovine che io e tanti Uomini di buona volontà vogliamo di nuovo gridare questi valori eterni della Tradizione, per il vivere umano.

 

L’umanità ha fatto passi grandi dai primi tempi ad oggi, ma ora va all’indietro senza speranza di ritorno in avanti.

 

Questi sono i primitivi, a differenza degli Uomini di valore che sono i moderni e di tutti i tempi, e spetta appunto agli uomini di valore indicare di nuovo la speranza del futuro, speranza che mai bisogna perdere.

 

Io sono qua.

 

E non vi ho mai abbandonati.

 

E non ho mai, mai, smesso di continuare quello che ho iniziato tantissimi anni fa, ora con tanta più passione ed esperienza, senza mai svendermi in questo mondo del dio affare e senza mai rinunciare ai miei ideali, che come diceva G. ALMIRANTE: sono i valori sono la mia vita.

 

E questa è la mia vita.

 

E sono stato, e sono, e sarò, sempre vicino alla gente, ai cuori delle genti, perché solo da cuore a cuore si può capire l’umanità delle persone

 

Ezra Pound, scrittore americano diceva:

“Se un uomo non combatte per le proprie idee

o sono sbagliate le idee o lui che non sa difenderle”.

 

Sono ancora qua.

 

Il motivo ce lo offre l’elezione europee.

 

Nella nostra visione l’Europa da noi sognata è stata sempre l’ Europa dei Popoli della Tradizione e delle identità nazionali.

EUROPA NAZIONE.

 

Una cultura comune che ha radici:

 

Nella fede cristiana, che viene da Gerusalemme,

nella cultura greca,

e nel diritto romano.

 

Queste tre fonti hanno creato la nostra cultura occidentale.

 

Noi siamo contro l’Europa delle banche degli alti burocrati, che tra Bruxelles e Strasburgo ci costano 200 milioni di euro all’ anno.

Ed ancora: i titoli di Stato delle Nazioni non possono essere giocati in borsa, perché questa è una guerra sporca contro i popoli.

 

E poi dicono che la gente è arrabbiata.

 

Ma ha ragione!

 

Questo nel mio pensiero si chiama ingiustizia.

 

Se chiedono sacrifici a noi cittadini perché non cominciano loro a dimagrire

e a costare di meno?

 

Reato di clandestinità. Renzi e Grillo hanno votato per l’abolizione del reato di clandestinità. Ci vogliono regole, come le hanno tutte le altre Nazioni.

 

Sta dicendo delle cose, come la socializzazione, la ripartizione degli utili a favore dei lavoratori nelle imprese. Ebbene, questa fu l’idea dell R.S.I, quando un milione di giovani vi aderirono, e morirono anche. Fu l’idea del M.S.I., e fu uno dei motivi per cui io da giovane scelsi il MSI, ovvero la giustizia.

 

Bene, benissimo, noi ci stiamo, ci siamo sempre stati.

 

“Noi siamo già futuro dicevamo allora, e Grillo ci da ragione”.

 

Caro Enzo

quello che ti chiedo una volta eletto, è quello di creare un Agenzia Territoriale che sappia sfruttare appieno i finanziamenti europei visto che ad oggi sono per la maggior parte fermi a Bruxelles.

 

Questi fondi possono sanare il gap infrastrutturale che ci divide dal Centro-Nord.

 

Possono essere il volano sicuro di un nuovo sviluppo che porti benessere ed occupazione sul nostro territorio. Caro Enzo, tramite te un sogno che si possa avverare, l’Aereoporto di Grazzanise, riqualificazione ambientale, nell’esaltare il nostro territorio, che va dal Garigliano al Volturno, dove il Signore ci ha donato un prodotto di eccellenza mondiale, che è “a mozzarella”.

 

E valorizzazione del fiume Volturno, come vita e lavoro.

 

 

Per passare poi alla protezione dei nostri siti museali, tipo Reggia di Caserta, di Carditello, ecc.

 

 

2 PARTE

 

Sono ancora qua, insieme a voi, per cercare una via d’uscita che ci allontani da questo degrado morale che ha sconvolti le nostre esistenze.

 

                                       Sono ancora qua.

 

C’ero ieri, ci sono oggi, ci sarò domani.

 

Non delegherò più nessuno a rappresentare le mie idee, frutto della mia storia sul territorio.

 

E d’ora in avanti sarò presente ovunque e sempre…………

 

Le idee le devono portare avanti per i cittadini quelli che ce l’hanno.

 

E i voti dati per Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale, saranno blindati e usati per voi, e mai nessuna mano sacrilega ne approfitterà.

 

Avete avuto tanto e tanto ed ̬ ora di dare Рdi mettervi da parte.

Chi ha affari da fare o ambizioni, che non vanno nel mio, nel nostro sentiero, di rettitudine, vada da altra parte, perché d’ora in avanti, d’ora in avanti, le cose ritorneranno alla serietà come prima.

 

Italia. L’enorme montagna di denaro pubblico che la politica italiana divora ogni anno, tra Consigli Regionali, Provinciali, Comunali, Camera, Senato, ed enti strumentali, si aggira intorno ai 100-110 miliardi all’anno, per tenere l’Italia in deficit perenne

 

Bisogna cambiare la rotta, chiudere un capitolo ed aprirne un altro.

 

I delusi della politica sono tanti e li capisco, ma ad una nave che affonda io offro una scialuppa di salvataggio.

 

Ho anche costruito insieme a degli amici un Osservatorio Sociale, chiamato “ Politica per Passione2014”

 

Che è contro la politica degli affari, che ha prodotto solo disastri.

 

Mi sto interessando in prima persona alla lotta contro il caro assicurazione, paghiamo tre volte tanto rispetto al resto dell’Italia, non è possibile tutti uguali di fronte alla legge recita la Costituzione e disuguali di fronte alle lobby assicurative, aggiungo io.

 

Costo: mille euro a famiglia; duemila euro per due famiglie; caseifici-attività agricole, dai cinquemila ai settemila euro per i mezzi.

 

La Campania è la Regione più tartassata, r.c. auto, tassa rifiuti, ecc……….

 

E’ una vergogna che deve finire, io ci metto la faccia e pancia a terra lotto per sanare questa ingiustizia.

 

Si perché per me la politica con la P maiuscola serve a sanare le tante ingiustizie sociali, che sono sotto gli occhi di tutti noi.

 

La politica, i politici, i governanti devono lottare per i cittadini, contro le ingiuste tasse, per la giustizia, questo è il loro compito-dovere istituzionale, e se non fanno questo, non è arte loro la cosa pubblica.

 

Il vero problema delle tasse è la corruzione ed i favoritismi e gli scandali nella Pubblica Amministrazione, e da qui nascono le ingiustizie delle tasse.

 

La nostra terra piange e deve tornare a sorridere.

 

Non voglio che la res pubblica”, cosa di tutti, non diventi come pare una res “cosa loro” sempre a favore di pochi e a danno di molti.

 

Ci sono persone che hanno avuto e preso tanto, tutto, dalla comunità, sarebbe ora che dessero qualcosa, e quelli che stanno in politica o al governo devono dare, servire e non servirsi. E non possono parlare se non hanno dato nulla……….

 

IO HO SERVITO LE LEGGI ED IL POPOLO ED HO AMATO LA MIA PATRIA, IL MIO PAESE E NON HO- NON ABBIAMO, MAI PRESO NULLA………………………

 

Io ci credo a questo progetto, idea, di cui vi ho parlato prima.

 

E voi?………..

 

Altre lotte saranno incardinate dall’Osservatorio Sociale Politica per Passione 2014, contro il caro benzina, contro l’Equitalia, perché si applichi la giustizia delle regole di Stato, e non voglio appesantirvi, ma una lotta a 360 gradi deve essere fatta contro le tasse in generale.

 

Con quale faccia usano sempre questa odiosa parola “TASSE” per i cittadini quando in Campania c’è un alto indice di disoccupazione, se non si crea lavoro, occupazione, con quali soldi i cittadini devono pagare queste gabelle?

 

Ad oggi tutto quello che ha prodotto questa brutta politica non sono altro che deficit, Regioni uguale deficit, Province uguale deficit, Comuni uguali deficit, enti strumentali, uguale deficiti

 

Ma noi non siamo deficienti lo sappiamo che l’unica cosa che non è in deficit sono i loro stipendi.

 

Il vero deficit è quello delle famiglie.

 

Basta con questa politica che non da risposta ai cittadini

 

Svegliamoci e mettiamo i conti in ordine, sia economici che morali

 

Io ci sto .

 

E voi?

 

La mia politica se mi seguirete sarà fatta qui in piazza senza sottorifugi lontana dalle clientele e da stanze equivoche dove la specialità della casa sono solo polpette avvelenate

 

Rompete le catene e venite con me.

 

 

Con la passione politica 2014:

 

Un’altra Cancello ed Arnone è possibile.

 

Un altro Sud è possibile.

 

Un’altra Europa è possibile.

 

Il 25 maggio vota Fratelli d’Italia -Alleanza Nazionale.

 

E il nostro candidato casertano, dottor E. PAGANO

e G. Meloni, la nostra leader nazionale.

 

W Cancello Arnone

 

Viva l’Italia

 

ALLA FINE VI DIRO’ POI DELLE NOTIZIE IMPORTANTI.

 

 

Intervento di Gimmi Cangiano, responsabile provinciale e dirigente nazionale del partito.

 

Cangiano ha esposto le tante iniziative che il partito sta svolgendo a livello nazionale, ovvero la lotta per la sovranità nazionale e monetaria, regole per quanto attiene la clandestinità, perché non è giusto che solo L’Italia si deve sobbarcare gli oneri di questa tragedia grande, visto anche che gli sbarchi sono aumentati del 800%.

 

Ha cosiì continuato: Fratelli d’Italia, Alleanza Nazionale, è l’unico partito di destra presente in Italia, ed è l’unico partito che si sta battendo per fare ritrovare l’orgoglio e la dignità nazionale perduta, la bandiera; e perciò i voti della destra saranno voti di difesa della nostra storia e per il nostro futuro, che ora è incerto.

 

Ha concluso invitando gli elettori di destra a votare Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale, perché ha una storia, una tradizione, dei valori da difendere e portare avanti, un identità nazionale da salvaguardare.

 

Intervento di Enzo Pagano.

Ha ringraziato i cittadini presenti, Francesco Di Pasquale, per il comizio molto appassionato e ricco di sentimenti, quindi Gimmi Cangiano, reggente provinciale del partito.

 

Altrettanto bello e sentito l’esposizione di E. Pagano, per la prima volta ad un esperienza politica.

 

Ha parlato soprattutto del problema, dramma, perché è un dramma, delle imprese, e tante stanno chiudendo nel casertano ed in Campania, per l’effetto devastante delle tasse.

 

Ci vogliono regole e giustizia, perché così si aggrava la disoccupazione, ed aumenta il dramma povertà.

 

Intanto il nostro Paese, oltre al dramma dell’ambiente, spesso ingiustamente criminalizzato, perché quello sano va esaltato, che è soprattutto una questione campana, specie delle nostre terre, è impegnato nell’affrontare la grande emergenza immigrazione, da solo e senza regole e senza responsabilità dovute, mentre l’Europa, che dovrebbe fare proprio in tutti i sensi questa questione se ne lava le mani, anche se gli altri Stati comunque nel loro territorio li affrontano in altro modo.

 

E si è soffermato sullo stato di rifugiato politico e sul relativo costo di ogni persona.

 

 

Alla fine del comizio, da parte di rappresentanti del “Comitato Nazionale per la Certezza della Pena”, di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale, è stata posta ai piedi del monumento ai caduti delle due guerre, una pianta come simbolo di rispetto verso le vittime di delitti compiuti contro le persone, bambini, donne, ecc., e disastro ambientale.

 

In conclusione, Di Pasquale, ha poi voluto ricordare gli impegni per il dopo elezioni, come la lotta al caro assicurazione, a tal proposito sarà subito inviata una lettera aperta al Presidente della Campania, on. Stefano Caldoro, al quale sarà rivolto un caloroso appello affinché scenda in campo per sanare questa grave ingiustizia che i cittadini campani subiscono.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...