CANCELLO ED ARNONE. FRANCESCO DI PASQUALE: 21 MARZO, PRIMAVERA, INCONTRO DEI CITTADINI NEL VERDE DELLA NATURA.

 

DI PASQUALE Francesco

DI PASQUALE Francesco

2012-07-17 002L’iniziativa già da tempo annunciata tende a sensibilizzare  la cittadinanza a vivere di nuovo l’ambiente, che in alcune parti, specie nelle vicinanze del fiume Volturno, è ancora bello.

 

Ormai è quasi tutto verde, l’aria è profumata e con il canto degli uccelli ed il mormorio delle acque, sono ancora musica della natura.

 

Stare un poco assieme, a discutere, a incontrarsi di nuovo, a guardarsi con gli occhi del cuore, per ricordare, per non dimenticare, per guardare la realtà, per vedere di nuovo il futuro.

 

Il nostro territorio, nonostante tutto è ancora bello, eccetto poche zone brutte.

 

E qui, vicino al fiume, il nostro caro Volturno, dove intendiamoci incontrarci, anche e vi sono in qualche zona limitata cumuli di rifiuti vari, ed è eccezione, per ritornare a stare ancora nell’ambiente, visto che ci siamo dimenticati di questo, per capire di nuovo dove stiamo andando, e del perché sono successe queste cose brutte, che ci hanno guastato la vita, la vita della comunità.

 

E tutti insieme, trascorrendo questi attimi ancora belli, in compagnia del calore umano e della natura, per vivere sempre in quest’ambiente, che va difeso, salvaguardato, migliorato.

 

Perciò, appuntamento il giorno 21 di marzo, venerdì, vicino al fiume Volturno, in qualsiasi orario.

 

Non ci vuole niente per incontrarci.

 

Potete anche contattarci di persona, oppure questo è la mia e-mail: francodipasquale1@virgilio.it.

 

E poi c’è la redazione della Voce del Volturno, che ospiterà questo mio pensiero, che farà anche da pubblicità all’evento.

 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...