CANCELLO ED ARNONE-IL GRUPPO S.PIO INVITATO A S.AGATA DEI GOTI(BN) DOVE SARANNO ESPOSTE LE RELIQUIE DEL SANTO DELLE STIMMATE

P.PIO Corpodi Mattia Branco

Sono Ormai 13 anni che esiste il Gruppo di Preghiera S.Pio “S.Roberto Bellarmino” a Cancello ed Arnone e ne sono 17 da quando è stata installata la statua di S.Pio nella piazzetta in via Settembrini. Un intensa attività in questi anni che ha reso questo gruppo uno dei più attivi tra i tanti gruppi esistenti, tanto da essere invitato ad ogni iniziativa che riguarda il Santo di Pietrelcina. Non ultimo l’invito è arrivato da S.Agata dei Goti dal Parroco Don Domenico Angelo Napolitano. Le reliquie di S.Pio saranno esposte nella parrocchia di San Tommaso D’Aquino dal 15 al 19 Aprile. Un programma molto folto a cui ha collaborato come sempre l’Ambasciatore del Santo e responsabile dell’Associazione “Amici di P.PIO” dr.Gianni Mozzillo che con il suo carisma e la sua grande devozione non si stanca mai di portare le Sante Reliquie in giro per il mondo.

gianni mozzillo

gianni mozzillo

Le reliquie arriveranno il 15 Aprile nel piazzale antistante il cimitero portate da P.Riccardo Fabiano confratello di P.PIO. A seguire la fiaccolata fino alla chiesa di S.Tommaso. Alle ore 19 S.Messa celebrata dal Vescovo Mons. Michele De Rosa sarà presente Mons. Ampelio Crema .Giovedì incontro con le scuole di Faggiano ed in serata S.Messa celebrata da P.Riccardo Fabiano. Venerdì in serata Solenne Concelebrazione Eucaristica per tutti i malati e gli anziani presieduta da Mons. Angelo Auletta responsabile spirituale ospedale Gemelli e dell’Università Cattolica di Roma, a seguire esibizione del soprano M°Elena Martemianova.Sabato dopo la S.Messa presieduta da P.Riccardo Fabiano, cortometraggio ”P.PIO uomo che conobbe il patire”.Testimonianza dello scienziato Prof. Giulio Tarro.Momento Musicale del M°Espedito De Marino, coordina il Dr. Gianni Mozzillo.Domenica S.Messe in mattinata ore11.00 celebrata da P.Fabiano , in serata alle ore 18.30 Concelebrazione Eucaristica con Don Nicola Gagliarde responsabile spirituale “Ass.amici di P.Pio” e testimonianza della prof.ssa Teresa Sorrentino, lettura dell’Epistolario di P.Pio a cura dell’artista Filomena Pisani e intervento musicale del M° GICO. Alle 21.00 la comunità parrocchiale saluterà le reliquie di S.PIO sul sagrato della Chiesa.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...