CANCELLO ED ARNONE.PROGRAMMA ELETTORALE PER QUESTE REGIONALI

 

DI PASQUALE Francesco

DI PASQUALE Francesco

FRANCESCO DI PASQUALE, RESPONABILE DI F.D.I. LANCIA AL PARTITO E AL PRESIDENTE CALDORO IL PROGRAMMA ELETTORALE PER QUESTE REGIONALI, CHE DEVE ESSERE UN PUNTO D’INIZIO PER IL RITORNO ALLA POLITICA DELLA LA GENTE E PER L’ITALIA TUTTA.

Solo attraverso l’impegno d’onore con i cittadini e poi la risposta ad essi si potrà riallacciare l’antimo legame, che io, dice DI PASQUALE, definisco “CODICE D’ONORE TRA POPOLO E POLITICA-ISTITUZIONE.

Il programma è una continuazione-la sintesi delle iniziative che da tempo porta avanti, perché si possano avverare, con l’impegno di chi prende la parola e poi i voti dei cittadini.

 

Questa la nota del programma elettorale per queste elezioni regionali.

 

 

SPETTABILE SEGRETERIA NAZIONALE DI F. D. I.-A.N.

 

SPETTABILE COORDINAMENTO REGIONALE DI F.D.I.-A.N., NAPOLI

 

SPETTABILE COORDINAMENTO DI F.D.I.-A.N., CASERTA

 

P.C. AL SIG. PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, NAPOLI

 

 

Oggetto: programma elettorale per le regionali 2015, in particolare la CAMPANIA- Aggiornato.

 

 

Il sottoscritto Francesco Di Pasquale, ex sindaco, responsabile politico di F.D.I.-A.N., di Cancello ed Arnone (CE), suggerisce di fare un programma elettorale per queste prossime elezioni regionali, e quindi di portare avanti queste idee.

 

Riassume in sintesi alcune delle tante iniziative:

  • TASSE ALTE IN CAMPANIA, ad iniziare dall’assicurazione r. c. auto, rifiuti, bollo auto. Possibilità di una sanatoria generale, almeno per quanto concerne il bollo auto. Modifica di questa tassa automobilistica. Liberalizzazione della raccolta rifiuti solidi urbani e problema in genere dello smaltimento, attraverso le tecnologie più moderne e fantasiose.
  • GESTIONE TASSE ED EQUITALIA. Le tasse in genere non vanno affidate ai privati. Senso della giustizia di Stato e non illegalità. Senso di pietà ed umanità di chi governa.
  • GIUSTIZIA CONTRO LE INGIUSTE TASSE E CONTROLLO DELLA SPESA PUBBLICA. LAVORI PUBBLICI SECONDO UTILITA’ SOPRATTUTTO.

– GIUSTIZIA NELLE PENSIONI E NEGLI STPENDI.

-PROBLEMA ACQUA., che va gestito dal pubblico e non dal privato, come referendum popolare e non solo. Reti idriche da sostituire. Giusto servizio.

– AMBIENTE E FIUME VOLTURNO, che fanno valorizzati. Problema montagna.

– PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, che va organizzata nel senso dello Stato. -MORALIZZAZIONE VITA PUBBLICA ITALIANA SECONDO LE NOSTRE TRADIZIONI RELIGIOSE E DI STATO.

– EDILIZIA IN GENERE CON AMMODERNAMENTO DELLE ABITAZIONI, SPECIE QUELLE POPOLARI.

– TUTELA CASA, in particolare la prima. Liberare la casa dalle tasse che non sono giuste.

– LAVORO, da incentivare con il ritorno alle arti e professioni, una giusta tassazione, perché il lavoro e l’ingegno umano possano di nuovo decollare- libera iniziativa, ambiente da valorizzare. Problema giovani. Istituzione Organismo che per via telematica fa conoscere le possibilità di lavoro a tutti, nelle Regioni d’Italia e anche all’estero.

– PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE DA VALORIZZARE, non solo perché vinca la cultura e la civiltà, ma perché si rafforzi anche il lavoro.

– RITORNO AL SENSO DELLO STATO e alla storia e tradizioni locali e regionali.

Questo anche per l’ordine pubblico, come garanzia di libertà e convivenza civile, legge. In questo discorso rientra anche l’educazione alla legalità– STATO, che deve comprendere l’avversione verso le forme di antistato, che non possono coesistere con la Legge, la civiltà. Lotta alla droga, con insegnamenti e valori.

– DIFESA DELLA NOSTRA TRADIZIONE RELIGIOSA. Solo così si può dialogare con le altre religioni per migliorare le comunità tutte.

– TUTELA FAMIGLIA. Aiuti alle famiglie bisognose e numerose.

– PARTECIPAZIONE CITTADINI IN TUTTE LE FORME PER LA VITA DELLA PROPRIA COMUNITA’ E DELLA PROVINCIA E REGIONE.

– FOGNE E IMPIANTI DI DEPURAZIONE.

-STRADE E SICUREZZA- AMMODERNAMENTO.

– CENTRI STORICI DA VALORIZZARE.

– ZONE RURALE- AGRICOLTURA IN GENERE, E VALORIZZAZIONE DELLE STRUTTURE ANTICHE- CASALI, BORGHI, PODERI O.N.C.

– SANITA’, da affrontare il problema dei medicinali, perché siano accessibili e siano tanti altri inseriti nell’elenco di quelli prescrivibili. Poliambulatori sul posto, anche per evitare continui spostamenti dei cittadini in altre località per visite o pratiche burocratiche.

     – SCUOLA ED UNIVERSITA’, permettendo l’accesso a quanti non frequentano la scuola        

       dell’obbligo,non possono continuare l’Università. Corsi di alfabetizzazione e di programmazione – computer ed internet.

-PROBLEMA INTERNET, da potenziare. Internet accessibile a tutti ed aiuti per determinate situazioni.

-IMMIGRAZIONE, REGOLE DI STATO E DI CIVILTA’.

– TELEVISIONE. Esaltare la cultura locale tradizionale e soprattutto creare una televisione dei cittadini, ove possano partecipare e dove si dibattono tutte le realtà e le problematiche del territorio, della propria Regione.

-SCUOLA DI STATO PER FARE NASCERE LA FUTURA CLASSE DIRIGENTE. Questo attraverso dei corsi, ovvero delle vere e proprie scuole d’insegnamento delle tradizioni storiche-culturali, quindi anche del proprio territorio e non solo, e soprattutto insegnamento del senso dello Stato.

РCONTATTI CON I PAESI DEL MEDITERRANEO. Contatti con tutti i paesi per uno scambio di cultura, nonch̩ investimenti nei paesi ancora non sviluppati. Questo attraverso un impegno di pace e non di guerra, di collaborazione e fiducia reciproca.

– SCUOLA DELLE INVENZIONI, DEI BREVETTI E DELLE TECNOLOGIE. Questo per affrontare in senso futuristico i problemi di questa modernità.

– SPORT. Questo a tutti i livelli. Giochi della Gioventù a livello regionale e nazionale.

 

Cordiali saluti,

Cancello ed Arnone 28.04.2015

Francesco Di Pasquale

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...