Cancello ed Arnone-Un buon risultato ottenuto dalla giornata della prevenzione delle malattie del seno organizzato dal Gruppo di S.Pio con la professionale organizzazione dell’Associazione UNDERFORTY

di Mattia Branco

 

Sembrava una iniziativa destinata ad un modesto risultato, ma con l’aiuto di alcune signore che hanno creduto in queste iniziativa le prenotazioni del giorno prima della visita è arrivato al numero massimo. Un profondo grazie va anche al Centro Estetico di Anna Lazzari che ha messo IMG_6645a disposizione il suo organizzatissimo studio per far svolgere nel migliore dei  modi l’accoglienza delle donne prenotate e mettere a suo agio il dottore e la segretaria  per svolgere il loro lavoro con professionalità. Tutti le persone visitate hanno versato una quota di iscrizione all’associazione di euro 15, e si credeva che questo poteva essere un limite alle prenotazioni ed invece no. Le donne visitate erano di tutte le età, ma la sorpresa si è avuta nel vedere che molte ragazze hanno avuto l’approccio a questa visita preventiva. Tutti sono rimasti contenti dell’iniziativa ed ognuno delle persone che hanno ricevuto la visita e la ecografia si sono dichiarate  disponibili a diffondere l’iniziativa per creare l’opportunità per creare un’altra giornata analoga al più presto. Tutte hanno ricevuto una tessera di socio della Underforty che permette loro di accedere ad ulteriori visite o consulti a titolo gratuito. La Uderforty promuove  iniziative  per diffondere la cultura della prevenzione specialmente tra i giovani anche con convegni e giornate di studio. Queste giornate di studio saranno tra i prossimi impegni del Gruppo S.Pio nel nostro paese proprio per sensibilizzare quante più persone possibili.”Prevenire e meglio che curare”

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...